LASCIATE OGNI SPERANZA O VOI CH'ENTRATE!

Benvenuti nel mio blog, "il mondo di Elena", dove si parla di cosmetici, di make-up, di cura del corpo (con consigli e recensioni), ma anche di vita, di interessi e passioni e di tutto quello che mi frulla in testa!! :) Spero che i miei post vi piacciano! Un bacio!

giovedì 15 novembre 2012

POST TAG: NON VIVO PIU' SENZA TE!

In questo tag, bisogna dire quali sono i dieci prodotti dei quali non possiamo proprio fare a meno.. cercherò di elencare quelli che magari non ho ancora menzionato in altri post, ma sicuramente qualcuno dovrò rimetterlo anche qui! XD

1. HENNE' LUSH "COME UN SOLE ROSSO ACCESO"
Il colore che ho preso io è quello più rosso che hanno ed è molto bello perché è si rosso, ma risulta comunque molto naturale (non è un rosso estintore per intenderci); e poi mi piace proprio tanto perché per me è come fare una maschera super nutriente: i miei capelli, che tendenzialmente sono molto secchi, diventano morbidissimi, molto più corposi, e l'effetto dura a lungo! Infatti, la particolarità che distingue questo hennè da molti altri, è il fatto di contenere all'interno diverse sostanze idratanti, che evitano così di andare a seccare i capelli, e non c'è neanche bisogno di aggiungere yogurt o uova e quant'altro. Insomma, lo adoro!

2. NAKED1
All'inizio, quando uscì, nemmeno la volevo comprare perché sinceramente mi sembravano davvero troppi 41 euro per 12 ombretti.. inoltre, anche i colori non è che mi entusiasmassero poi più di tanto: troppi marroni, che io non amo particolarmente, e troppi colori nude ed oltretutto, a prima vista, niente di così particolare o introvabile.. Poi alla fine per togliermi uno sfizio e provare qualcosa della UD, l'ho presa e mi sono dovuta ricredere. Per carità, sono sempre più per i colori un po più pazzi o accesi, ma questa palette ha una qualità eccezionale: gli ombretti sono per la maggior parte molto pigmentati, si applicano e sfumano che è una meraviglia e durano a lungo! Rimango sempre dell'idea che costa troppo, però sono felice di averla presa. La uso soprattutto quando sono di fretta ed è molto pratica anche da portare in giro. Ma che ve lo dico a fa.. ormai la conoscete tutti! XD

3. EAU DE TOILETTE "OMNIA CORAL" BY BVLGARI
Sicuramente dire di non poter vivere senza un profumo è un po eccessivo, soprattutto detto da me che non li uso praticamente mai, però questo mi ha davvero colpita. E' una fragranza floreale-fruttata contenente ibisco tropicale e melagrana: la trovo molto sensuale, ma non eccessiva e per lo meno su di me, dura diverse ore. Mi piace da matti!

4. CHROME NAIL POLISH BY PUPA
Adoro questo colore e questo effetto cromato. E' uno degli smalti che utilizzo più spesso: si stende bene, è coprente alla prima passata ed ha anche una buona durata.

5. DEERBUKI NEVE MAKE-UP
Adoro questo pennello! Ha le setole morbidissime ed è perfetto per applicare il fondotinta in polvere. Peccato per il disegno che è venuto via quasi subito!

6. BARE MINERALS PENNELLO "FLAWLESS FACE"
Anche questo è un pennello validissimo. L'ho trovato all'interno del kit Get started, e lo uso principalmente per applicare il blush o anche per effettuare un contouring leggero. Mi piace perché sfuma bene e le setole sono morbide.

7. ESSENCE STAY ALL DAY "ROCK CHIC"
Questi ombretti in crema di essence sono stupendi. Nomino questo grigio ma potrei dirne anche altri, perché sono tutti davvero validi. Io li uso soprattutto come base per l'ombretto e mi piace stenderli con le dita. Sono molto pigmentati, questo in particolare fra quelli che ho è il più scrivente, e durano tantissimo, senza andare nelle pieghe.

8. ROSSETTO DEBBY N° 27 "SEDUCTIVE LIPS"
Questo rossetto lo vendono abbinato alla matita labbra per tipo 3 euro e secondo me è molto valido! Il colore è un rosso marrone opaco, ed ha una coprenza modulabile: se lo picchiettate rimane molto leggero, se lo stendete in più passate invece, viene un bel colore pieno. E' molto morbido, quindi non secca le labbra, e dura abbastanza. Anche la matita non è male, l'unica pecca è che non è dello stesso colore del rossetto, ma è molto più scura, quindi non si possono abbinare insieme! Ho comprato anche un'altro colore di questa linea e mi piace tanto anche quello, ma anche in questo caso la matita non è della stessa tonalità del rossetto. A parte questo, ve li consiglio!

9. MATITA PER SOPRACCIGLIA DIEGO DALLA PALMA N° 103
Lo so che ho già nominato altre due o tre volte questa matita, ma veramente non posso farne a meno! E' il colore perfetto per le mie sopracciglia, si stende bene e dura tutto il giorno! Ho provato anche a comprare altre matite di altre marche, per vedere se trovavo un valido sostituto, ma niente da fare: per me questa non si batte! E' la migliore!

10. ACNEA DORABRUSCHI
Questa maschera l'ho comprata almeno 5 anni fa, quando frequentavo la scuola d'estetica, la dorabruschi appunto e la tengo come una reliquia, perché si trova solo nei centri estetici dove usano questa marca o alla scuola (che ha una sede a Firenze, ed una a Roma). In poche parole è una maschera per pelli grasse a base di ossido di zinco, amido di riso, acido salicilico, zolfo e allantoina; io che ho una pelle mista, dato che secca davvero tanto, la uso solo ed esclusivamente sui brufoli, e dopo aver fatto i baffetti con la cera, la tengo in posa una mezz'ora su questa zona per lenire il rossore, disinfettare ed evitare la formazione di eventuali brufoletti dovuti allo strappo. Non esiste un prodotto meglio di questo, almeno io finora non l'ho trovato!

Ok, adesso so già che me ne verranno in mentre mille altri e magari anche più indispensabili di quelli che ho nominato, ma pazienza.. li riserverò per un'altro post! XD Spero comunque vi sia stato utile, vi mando un grosso bacio, e alla prossima!! Ciao!

7 commenti:

  1. Anche io ho una matita di Diego e mi piace tantissimo, però è per gli occhi! E' l'unica color burro che mi regge nella rima interna! Il Deerbuky è tenerissimo, gli faccio la posta da un pò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. guarda la matita per le sopracciglia è fenomenale... dura tutto il giorno e senza bisogno dell'ombretto sopra.. è dura ma non troppo, non va temperata ogni tre per due e come colore è supernaturale.. te la consiglio! il deerebuki è ottimo secondo me però come dicevo il disegno è andato via dopo tipo un mese.. peccato!!

      Elimina
  2. non sapevo che ci fosse l'henne lush, lo proverò sicuramente, almeno mi sarà risparmiato l'impegno di aggiungere aceto e balsamo all'impasto.
    Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. guarda io non facevo l'hennè proprio perchè mi seccava i capelli, anche se ci mescolavo lo yogurt o l'aceto... con questo ho risolto! io aggiungo solo il the nero per aumentare i riflessi rossi.. e ti dirò che l'ho fatto almeno tre mesi fa ed ho ancora un bel colore intenso, non dico come appena fatto, ma non è andato via poi molto :)

      Elimina
  3. avevo acquistato qualche anno fa lo stesso tipo di hennè dalla lush ma così in panetto non mi trovo. Non riuscivo a sbriciolarlo in nessun modo :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lo so è molto duro ma devi farlo sciogliere a bagno maria... allora la cosa si facilita molto! indubbiamente la polvere è più semplice da usare, però io con gli hennè in polvere non mi trovo perchè non avendo sostanze idratanti dentro, mi seccano i capelli da morire! :)

      Elimina
  4. ciao, grazie sono felice che ti sei iscritta... passerò sicuramente anche da te :)

    RispondiElimina

I COMMENTI SONO L'ANIMA DEL BLOG E MI RIPAGANO DI TUTTO IL LAVORO, L'IMPEGNO E LA PASSIONE, CHE METTO IN QUESTO MIO PICCOLO SPAZIO VIRTUALE! QUINDI GRAZIE DI CUORE A TUTTI COLORO CHE LASCERANNO UN SEGNO DEL LORO PASSAGGIO! VI CHIEDO SOLO UN FAVORE: NON CHIEDETEMI DI VENIRE A VISITARE E DI RICAMBIARE L'ISCRIZIONE AI VOSTRI BLOG. PASSO COMUNQUE DA VOI E SE TROVO IL VOSTRO BLOG INTERESSANTE, MI ISCRIVO SICURAMENTE DIVENTANDO UNA VOSTRA FEDELE LETTRICE!

PER I COMMENTI IO UTILIZZO DISQUS, SE AVETE DEI PROBLEMI E NON RIUSCITE A COMMENTARE SCRIVETEMI NELLA CHAT DEL BLOG (SI TROVA A SINISTRA) O MANDATEMI UNA MAIL! GRAZIE!