LASCIATE OGNI SPERANZA O VOI CH'ENTRATE!

Benvenuti nel mio blog, "il mondo di Elena", dove si parla di cosmetici, di make-up, di cura del corpo (con consigli e recensioni), ma anche di vita, di interessi e passioni e di tutto quello che mi frulla in testa!! :) Spero che i miei post vi piacciano! Un bacio!

venerdì 14 dicembre 2012

POST TAG NATALIZIO!

Questo tag è in risposta a quello di "absolute color"! L'ho trovato sul suo blog è mi è piaciuto tanto, quindi ho deciso di replicarlo anche io! Partiamo subito con le domande! 

1. Smalto invernale preferito
Nominerò quello che ho utilizzato più spesso nell'ultimo periodo ed è il  n° 83 della collezione "shine tech" di Deborah. E' un grigio metallizzato ultraglitterato e mi piace molto sia da solo, che con sotto un colore scuro, perché in questo modo risulta ancora più coprente e pieno. Unica pecca di questo smalto è la durata! Dovrebbe essere ultraresistente, ma a me sinceramente già dopo un giorno comincia a sbeccarsi davanti!

2. Prodotto labbra invernale preferito 
Dato che io ho il viziaccio maledetto di tirami le pellicine delle labbra con i denti e quindi me le ritrovo perennemente secche, in inverno ho proprio bisogno di un buon burro cacao e di solito uso quello della Lush, il "baciami". Mi piace tanto perché idrata molto, ma senza lasciare le labbra troppo "burrose" e appiccicose.

3. Il capo di abbigliamento più usato in inverno
Ho questo giubbotto bianco che adoro, della Boxeur des rules! E' molto bello perché a seconda di come lo abbini può essere sia elegante che sportivo e poi tiene un caldo pazzesco. A parte il fatto che io non sono un tipo freddoloso, però vi giuro che con una maglia semplice sotto e questo sopra si sta benissimo e non servono ne felpe, ne maglioni! L'ho comprato l'anno scorso ma volendo si trova ancora, anche se in disponibilità limitata, sul loro sito web al prezzo di 94,90 anziché 144,90! C'è anche in versione nera, quasi quasi ci faccio un pensierino!

4. L'accessorio più usato in inverno
Indubbiamente il cappello! Ho anche tante sciarpe e di mille colori diversi, però le uso di meno; i cappelli invece li amo alla follia e li metto molto spesso, anche perché sinceramente mi stanno parecchio bene. Ne ho almeno una ventina, ma non sono di gran valore (credo che il più costoso si aggiri intorno ai 20 massimo 25 euro ad esagerare)!

5. La profumazione/candela più usata in inverno
Sinceramente le candele non le uso, non perché non mi piacciano, ma perché ne ho molte davvero particolari e anche se so benissimo che sono fatte per essere consumate, mi dispiace "rovinarle". A tal proposito ci sono alcuni tipi di candele, tipo quelle della Thun che adoro, che si consumano solo dentro, lasciando intatta la forma fuori, e quelle sono ottime: le ho regalate l'anno scorso ed hanno fatto un figurone! Comunque mia mamma utilizza tantissimo gli incensi, perché fa i trattamenti shiatsu a casa, quindi l'ambiente è sempre molto profumato. Non c'è però una fragranza dominante.

6. La bevanda preferita d'inverno
Assolutissimamente il the! Mi piace troppo, infatti mi preparo sempre delle mega tazzone, soprattutto la sera dopo cena, molto spesso anche prima di andare a dormire, tanto non mi fa niente, io dormo lo stesso! Però non ci metto il limone, perché non mi ci piace e sostituisco lo zucchero con il succo d'agave, che è un dolcificante liquido (sembra quasi miele) e fa molto meno male. Come marca mi piace molto la Twinings, in particolare adoro l'earl grey tea (è il mio preferito, ne berrei a vagonate) ed il four red fruits (che è quello ai frutti rossi, anch'esso molto buono). Poi mi piace tanto anche il the verde ed il the nero biologico.

7. Il film natalizio più bello di sempre
Concedetemeli due: "mamma ho perso l'aereo" ed il "Grinch". Sono spettacolari! Il primo perché è troppo divertente, il secondo perché ha anche una bella storia. Ogni volta che li danno in TV me li riguardo, oramai li conosco a memoria!

8. La canzone natalizia preferita
"Happy Xmas (war is over)" di John Lennon, anche detta più comunemente "so this is christmas". Me la ricordo bene perché alle scuole medie ce la fecero cantare per il concertino di natale e secondo me è stupenda!

9. Cibo preferito durante le vacanze natalizie
Anche se non ho un cibo preferito e non sono nemmeno una a cui piacciono troppo i dolci di natale (stile panettone o panforte etc..), quando siamo in questo periodo è quasi d'obbligo mangiare, almeno una volta, lo zampone con le lenticchie. E devo dire che a me piace tanto, anche se effettivamente è stragrasso e dopo tre fette ti senti già piena zeppa, manco ti fossi mangiata un cinghiale intero tutto da sola! Oltretutto lo mangi a natale e lo digerisci a pasqua, però ne vale la pena perché è troppo buono!

10. La decorazione natalizia preferita di quest'anno
Ad essere sincera a casa mia le decorazioni sono sempre le stesse, da sempre. E la cosa non mi dispiace affatto, anzi! Noi non facciamo mai l'albero a tema come fanno tanti che un'anno lo fanno con i fiocchi, l'anno dopo con le palline, una volta lo fanno rosso e oro, la volta dopo lo fanno blu...! Nossignore! A Casa mia sapete come si fa l'albero? Con tutte, ma proprio tutte le decorazioni e palle di natale che abbiamo, qualunque sia la forma o il colore; tra l'altro la maggior parte sono più vecchie di me e addirittura alcune sono di mio babbo quando era piccolo; ed è proprio per questo motivo che io sono molto legata ad ogni singola pallina e ad ogni singolo "pupino", anche il più sgangherato o mal messo, mi ricordano la mia infanzia. Quello che vedete in foto è proprio il mio alberello, peccato che non si vedano le lucine colorate.

11. Cosa c'è nella mia lista dei desideri dei regali per natale
Caro babbo natale, visto che quest'anno sono stata piuttosto sfigata perché ho distrutto la macchina e perso il lavoro, e dato che alla macchina ho già rimediato (anche se era meglio quella di prima), potresti mica trovarmi un lavoro decente, che non sia sottopagato e che mi permetta di togliermi di casa e andare a vivere per conto mio? Se però la mia richiesta dovesse sembrati eccessiva e alquanto infattibile, sappi che io mi accontenterei anche di una piccola vincita al superenalotto.. facciamo 100.000 euro? E se proprio c'è crisi anche da te e anche questa non se po fa, potresti per caso rapinare una banca (tanto il costume già ce l'hai), mentre io ti faccio da palo? Allora, che ne pensi? S'a di di mette su una bella squadra io e te? Con affetto, Elena! Ahahahah!

12. Quali sono i piani per le vacanze per quest'anno?
Nessuno piano! Zero soldi, zero vacanze.. e menomale che a settembre sono stata in Sicilia!

Bene, that's all folks! Ovviamente taggo tutti, rispondetemi se vi va... spero che il post vi sia piaciuto e che vi abbia fatto sorridere! Un bacione! Alla prossima. Ciaoooo!

6 commenti:

  1. Risposte
    1. si è molto carino... in pratica è uno smalto metallico pieno di glitter... il bello è ke il colore viene molto omogeneo, nonostante ci siano tutti questi glitter!!! :)

      Elimina
  2. Risposte
    1. questo smalto lo sto usando tanto e in tanti modi diversi: o da solo su tutte le unghe, oppure è carino mettere per es uno smalto grigio più chiaro su tutte le unghie e poi sopra questo ma solo da un lato, oppure utilizzarlo come axent manicure e stenderlo solo su un unghia e fare le altre di un altro colore (tipo nero opp prugna) :)

      Elimina

I COMMENTI SONO L'ANIMA DEL BLOG E MI RIPAGANO DI TUTTO IL LAVORO, L'IMPEGNO E LA PASSIONE, CHE METTO IN QUESTO MIO PICCOLO SPAZIO VIRTUALE! QUINDI GRAZIE DI CUORE A TUTTI COLORO CHE LASCERANNO UN SEGNO DEL LORO PASSAGGIO! VI CHIEDO SOLO UN FAVORE: NON CHIEDETEMI DI VENIRE A VISITARE E DI RICAMBIARE L'ISCRIZIONE AI VOSTRI BLOG. PASSO COMUNQUE DA VOI E SE TROVO IL VOSTRO BLOG INTERESSANTE, MI ISCRIVO SICURAMENTE DIVENTANDO UNA VOSTRA FEDELE LETTRICE!

PER I COMMENTI IO UTILIZZO DISQUS, SE AVETE DEI PROBLEMI E NON RIUSCITE A COMMENTARE SCRIVETEMI NELLA CHAT DEL BLOG (SI TROVA A SINISTRA) O MANDATEMI UNA MAIL! GRAZIE!