LASCIATE OGNI SPERANZA O VOI CH'ENTRATE!

Benvenuti nel mio blog, "il mondo di Elena", dove si parla di cosmetici, di make-up, di cura del corpo (con consigli e recensioni), ma anche di vita, di interessi e passioni e di tutto quello che mi frulla in testa!! :) Spero che i miei post vi piacciano! Un bacio!

venerdì 18 gennaio 2013

LA MIA "SPECIAL" BEAUTY ROUTINE!

Ciao a tutti, questo post è in risposta a quello di pam1411 (http://ladybeauty14.blogspot.com/) che saluto e che vi consiglio di andare conoscere (se già non la conoscete), perché ha un blog molto carino ed interessante; in realtà, come diceva anche lei, non è un tag, ma se qualcuno volesse rispondere a me farebbe piacerissimo.. di cosa si tratta: bisogna raccontare cosa facciamo per prenderci cura del nostro corpo, quando siamo tranquilli e abbiamo un po più di tempo. Lei parlava della sua domenica mattina, io non so nemmeno cosa sia la domenica mattina! Esiste davvero? ahahah! Figuriamoci se mi alzo presto... naaaa.. io di solito il trattamento completo me lo faccio con calma alla sera, spesso anche piuttosto tardi... ma mi raccomando: non imitatemi (come dicono alla tv quando mostrano qualcosa di pericoloso... XD)! Ok dai, a parte lo scherzo, cominciamo subito!

- 1 STEP: Mascherita Piperita Lush, detersione viso e scrub corpo!
Come primissima cosa, prima di fiondarmi in doccia, mi tengo in posa sulla schiena per circa 20 minuti, la miracolosa Mascherita Piperita, ottimo alleato contro la miriade di brufoloni abnormi, macchie e punti neri, che purtroppo mi ritrovo in questa zona! Ne ho fatto anche una review, è un prodotto fantastico ed i risultati si vedono già dalle prime applicazioni! Ovviamente questo non è uno step che faccio sempre, dipende un po dalla situazione della mia pelle. Se non ne ho bisogno non la uso per niente anche per diversi mesi, mentre invece nei periodi di "crisi", la applico una/due volte alla settimana.
Nel frattempo, detergo il viso con il mio prodottino attuale, che è quello della Alva, e poi mi faccio un bello scrub su tutto il corpo (più o meno una volta a settimana, sempre se mi ricordo..), massaggiando bene per un paio di minuti. Non ho un peeling in particolare da consigliarvi, perché vario molto a seconda di quello che c'è in casa al momento. L'ultima volta ho utilizzato quello della Vittoria Verde con microgranuli di noccioli di albicocca, e devo dire che mi piace molto perché fa un buon peeling, ma rimane comunque delicato sulla pelle. Ottimo soprattutto per il viso!

- 2 STEP: Doccia time!
Per prima cosa tolgo bene lo scrub al corpo e la mascherita piperita sotto il getto d'acqua, dopo di che faccio due volte lo shampoo con il mio adoratissimo "morbidone al cocco", che è uno shampoo solido della Lush, specifico per chi come me ha i capelli particolarmente secchi e stopposi. Mi piace perché ne basta veramente poco, pulisce bene in profondità senza irritare la cute, non brucia se va negli occhi, e lascia i capelli veramente morbidissimi e super nutriti a lungo, non li appesantisce e soprattutto non li ingrassa.
A questo punto, con la mia fedelissima spugnetta, passo al lavaggio del corpo: anche qui non ho un bagnoschiuma specifico ma uso quasi sempre prodotti da supermercato, di quelli con le confezioni super-economiche da diecimila litri! Terminato il bagno passo all'incrematura del mio fisico statuario (seee della venere di Milo... ahahah) e mi metto o un olio idratante, se la pelle è estremamente secca, o una semplice crema nutriente, e anche qui vado a seconda di quello che offrono gli sportelli del bagno (mia madre compra creme su creme, quindi ho l'imbarazzo della scelta). In verità sono molto pigra, infatti devo ammettere che mi incremo quando mi ricordo e se mi fa voglia... sbagliatissimo! Comunque l'ultima volta ho utilizzato il latte idratante della Bottega Verde al muschio bianco e mi piace un sacco perché ha una profumazione paradisiaca! Passerei le ore a sniffarmi il tubetto!

- 3 STEP: Maschera nutriente per capelli, Fumantina Tea tree e scrub viso!
Dopo aver tamponato bene i capelli, applico se necessario (non più di una volta a settimana), una mascherina idratante (io al momento ne sto utilizzando una della Lavera); mi inturbanto i capelli e tengo in posa per almeno dieci minuti prima di risciacquare bene il tutto.
Più o meno una volta al mese, come trattamento viso intensivo di pulizia profonda, mi faccio un bel vapore al viso con la mia adoratissima fumantina lush. Per chi non le conoscesse, le fumantine sono delle pastiglie effervescenti da sciogliere nell'acqua e a seconda di quella che scegliete, hanno diverse funzioni. La Tea tree nello specifico è ottima per le pelli miste e grasse, in quanto va a detergere in profondità l'epidermide, elimina i punti neri e rende l'incarnato visibilmente più luminoso e pulito. Io ve la straconsiglio, la adoro! Bisogna stare sotto questo vapore (con un panno a coprire la testa) per circa 10 minuti e una volta finito, possiamo riciclare l'acqua come tonico. Oltretutto, se vi mettete su una belle musica di quelle da massaggi, chiudete gli occhi e ve la godete, il tempo passa alla svelta e vi diventa anche un "trattamento" super rilassante! Provateci anche voi e poi mi saprete ridire...!
Faccio questo fumento mentre sto in posa con la maschera ai capelli, così ottimizzo al meglio il tempo! In più, mentre sto sotto al vapore, a volte mi faccio anche uno scrub e questo lo scelgo in base a come ho la pelle in quel momento: se voglio potenziare l'azione purificante, opto per il mio adorato ocean salt, sempre di Lush, altrimenti, se ho bisogno di idratazione, mi faccio in casa un bel peeling a base di zucchero e miele biologico!
Passati i dieci minuti, sciacquo bene viso e capelli, elimino se necessario i punti neri più in vista armandomi di kleenex e tanta pazienza, applico la mia cremina serale (che fa sempre parte del kt della Alva che mi ero regalata per natale) e voilà: pulita e profumata!
Solitamente, quando ho tempo e non devo andare subito a letto, non asciugo i capelli con il phono ma li tampono giusto un po con l'asciugamano affinché non gocciolino, e poi li lascio asciugare all'aria. In questo modo non li stresso e ho notato che mi si seccano anche molto di meno!

Bene ragazzi... con questo è tutto! Io spero che il post vi sia piaciuto e che vi sia stato utile... se avete domande lasciate pure un commentino! Un bacio a tutti! Alla prossima. Ciao!

10 commenti:

  1. io ho fatto la bedtime routine e la morning routine, però sto organizzando anche altri post, tra cui quello della "pulizia settimanale" (sembra tipo la pulizia allo zoo :D )

    ho un campioncino di ocean salt, non vedo l'ora domenica di usarlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. allora devo subito venirmi a leggere anche i tuoi post! la ocean salt è fenomenale! io la adoro!

      Elimina
  2. Grazie per avermi citata nel tuo post!Miseria anche tu ti dai un gran da fare! Io proprio la sera non faccio praticamente nulla!! Io la domenica mattina dormirei volentieri ma ho mio fratello di sei mesi che si sveglia puntuale alla 8:00, 22 anni di differenza si fanno sentire!! Non ho mai provato nulla di alva ma ci farò un pensiero!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. figurati... è stato un piacere! comunque considera che il trattamento all inclusive me lo farò una volta al mese.. durante la settimana sono molto più sbrigativa!.. per quanto riguarda i prodotti alva io per ora non mi ci trovo male ma è ancora presto per dare un giudizio definitivo.. appena li ho testati meglio farò la review!

      Elimina
  3. io domani farò tutto!!!ho bisogno di relax:)io mi aggiungo se ti va passa da me

    RispondiElimina
  4. ciao! Benvenuta nel mio blog!! passo subito da te!

    RispondiElimina
  5. Quanti step! io lo step del vapore non lo faccio mai :O lo devo fare!! Ti ho conosciuto tramite Kreattiva e sono tua follower! ti va di ricambiare? Ti aspetto ^.^ http://cassandrandbeauty.blogspot.it/

    RispondiElimina
  6. in realtà sono più semplici e veloci a farsi che a dirsi.. :) comunque il vapore una volta al mese è un toccasana per la pelle! soprattutto con la fumantina.. oppure in alternativa puoi metterci anche delle goccioline di olio essenziale, e quello lo puoi scegliere in base al tipo di pelle! :) grazie per esserti iscritta.. vengo subito a curiosare nel tuo blog!

    RispondiElimina
  7. Ciao Elena grazie per aver partecipato ancora all'iniziativa su kreattiva, sono un pochino in ritardo :-) ma felice di farti un salutino anche se veloce veloce ciao rosa di kreattiva

    RispondiElimina
  8. ciao rosa e grazie a te per la bella occasione che ci dai!!! :)

    RispondiElimina

I COMMENTI SONO L'ANIMA DEL BLOG E MI RIPAGANO DI TUTTO IL LAVORO, L'IMPEGNO E LA PASSIONE, CHE METTO IN QUESTO MIO PICCOLO SPAZIO VIRTUALE! QUINDI GRAZIE DI CUORE A TUTTI COLORO CHE LASCERANNO UN SEGNO DEL LORO PASSAGGIO! VI CHIEDO SOLO UN FAVORE: NON CHIEDETEMI DI VENIRE A VISITARE E DI RICAMBIARE L'ISCRIZIONE AI VOSTRI BLOG. PASSO COMUNQUE DA VOI E SE TROVO IL VOSTRO BLOG INTERESSANTE, MI ISCRIVO SICURAMENTE DIVENTANDO UNA VOSTRA FEDELE LETTRICE!

PER I COMMENTI IO UTILIZZO DISQUS, SE AVETE DEI PROBLEMI E NON RIUSCITE A COMMENTARE SCRIVETEMI NELLA CHAT DEL BLOG (SI TROVA A SINISTRA) O MANDATEMI UNA MAIL! GRAZIE!