LASCIATE OGNI SPERANZA O VOI CH'ENTRATE!

Benvenuti nel mio blog, "il mondo di Elena", dove si parla di cosmetici, di make-up, di cura del corpo (con consigli e recensioni), ma anche di vita, di interessi e passioni e di tutto quello che mi frulla in testa!! :) Spero che i miei post vi piacciano! Un bacio!

mercoledì 23 gennaio 2013

LINFODRENAGGIO: TIRIAMO LE CONCLUSIONI!

Ciao a tutti! In questo post conclusivo sul linfodrenaggio, vorrei fare il punto della situazione, così da non lasciare dubbi o domande in sospeso!
Come avevo già scritto nei precedenti post, questo massaggio va benissimo per tutte le persone, più giovani e meno giovani, e per tantissime problematiche diverse! Il mio consiglio da estetista, quando propongo un pacchetto di trattamenti, è sempre quello di inserire qualche seduta di linfodrenaggio, soprattutto all'inizio, proprio per ridurre l'edema, alleviare i dolori e poi in seguito, una volta smaltiti i liquidi, passare magari a qualcosa di più specifico. Ad esempio, se mi si presenta una persona molto in sovrappeso o con una cellulite ad uno stadio avanzato particolarmente dolorosa, non posso farle un massaggio più energico perché non lo sopporterebbe.. con il linfodrenaggio invece, riesco a sciogliere un pochino questi noduli fibrosi dolenti e quando la cliente sente meno male, posso farle un trattamento dimagrante o rassodante, a seconda del suo bisogno, permettendole anche di rilassarsi e godersi la seduta. Per quanto riguarda le persone più anziane, molto spesso hanno problemi di osteoporosi, di ernie, di artrosi, di fragilità capillare, problemi al cuore, e poi c'è anche la paura a farsi massaggiare (a volte anche indotta da certi medici che non si fidano e sconsigliano a priori i massaggi senza nemmeno sapere che cosa effettivamente si va a fare), quindi un trattamento più "invasivo" non sarebbe appropriato; il linfodrenaggio però è praticamente indolore ed estremamente delicato, perciò non c'è nessun rischio di arrecare danni alla persona; ne consegue che va benissimo anche per chi non è più giovanissimo o ha qualche acciacco in più! Ovvio che bisogna trovare una persona esperta e che lo sappia fare a dovere.. però sinceramente, anche se vi dovesse capitare di farvi fare il linfodrenaggio da qualcuno che non è in grado, a meno che non sia un macellaio, al massimo non vi funziona!
Per quanto riguarda la frequenza delle sedute non esiste una regola precisa, dipende molto dal problema di ogni singola persona.. ad ogni modo più lo si fa e meglio è, fermo restando che non si devono superare le tre/quattro volte a settimana; l'ideale per ottenere buoni risultati sarebbero proprio due/tre volte a settimana, sia che si facciano solo massaggi linfodrenanti, sia che questi vengano abbinati ad altri tipi di trattamenti, per un minino di dieci sedute totali.
Di solito, dopo il primo linfodrenaggio, i clienti mi dicono: "mi sento più leggera/o", "mi fanno molto meno male le gambe", "la notte non ho avuto crampi", "sono andata/o in bagno più spesso", "mi sono sentita/o meno pesante", "mi vedo la pelle più luminosa". Se poi si effettua un vero e proprio ciclo di trattamenti e si è
costanti e si abbina anche uno stile di vita più sano, i risultati che si ottengono con questo massaggio sono molteplici: riduzione dell'edema, rimodellamento della silhouette, maggior tonicità dei tessuti, regolarizzazione dell'intestino, riduzione dell'adipe (ovvero il grasso) e della cellulite, scomparsa totale o quasi di crampi e dolori dovuti all'accumulo di liquidi, una pelle del viso più rosea, luminosa, compatta e con meno imperfezioni. Mica male no?! Concludendo il discorso io vi consiglio di provarlo almeno una volta questo linfodrenaggio, anche se è logico che con una seduta sola ci si sente meglio, ma non si può certo pretendere il miracolo.. però intanto vi fate un'dea di quello che è e vedete si vi piace o meno! Bene, basta così, ho scritto anche troppo.. ad ogni modo se avete ancora dei dubbi in merito come al solito lasciatemi un commentino.. un bacione! Ciao!

4 commenti:

I COMMENTI SONO L'ANIMA DEL BLOG E MI RIPAGANO DI TUTTO IL LAVORO, L'IMPEGNO E LA PASSIONE, CHE METTO IN QUESTO MIO PICCOLO SPAZIO VIRTUALE! QUINDI GRAZIE DI CUORE A TUTTI COLORO CHE LASCERANNO UN SEGNO DEL LORO PASSAGGIO! VI CHIEDO SOLO UN FAVORE: NON CHIEDETEMI DI VENIRE A VISITARE E DI RICAMBIARE L'ISCRIZIONE AI VOSTRI BLOG. PASSO COMUNQUE DA VOI E SE TROVO IL VOSTRO BLOG INTERESSANTE, MI ISCRIVO SICURAMENTE DIVENTANDO UNA VOSTRA FEDELE LETTRICE!

PER I COMMENTI IO UTILIZZO DISQUS, SE AVETE DEI PROBLEMI E NON RIUSCITE A COMMENTARE SCRIVETEMI NELLA CHAT DEL BLOG (SI TROVA A SINISTRA) O MANDATEMI UNA MAIL! GRAZIE!