LASCIATE OGNI SPERANZA O VOI CH'ENTRATE!

Benvenuti nel mio blog, "il mondo di Elena", dove si parla di cosmetici, di make-up, di cura del corpo (con consigli e recensioni), ma anche di vita, di interessi e passioni e di tutto quello che mi frulla in testa!! :) Spero che i miei post vi piacciano! Un bacio!

giovedì 7 marzo 2013

PER LA SERIE... NON COMPRATE QUESTE SPUGNETTE!!

Ciao a tutti! Oggi vi voglio recensire delle spugnette super malefiche di una marca che si chiama Martini spa, che ho acquistato tempo fa da acqua e sapone e che, come avrete già intuito, non mi sono piaciute nemmeno un po!
All'interno della confezione, che costa circa due euro, troviamo due "meravigliosissimi" dischetti (io uno l'ho già buttato), che vengono consigliati per la rimozione dell make-up e per effettuare una leggera esfoliazione della pelle. La confezione li descrive così: "Il lato morbido è ideale per rimuovere delicatamente il trucco mentre il lato in ovatta è indicato per esfoliare la pelle nelle zone solitamente impure come il naso e il mento"
COME SI USANO:
Utilizzare queste spugnette è davvero semplice: basta inumidirle con acqua e passarle delicatamente sul viso (occhi esclusi ovviamente); io le utilizzo sempre dopo il detergente, per eliminare eventuali residui di trucco e pulire a fondo la pelle.
MI PIACCIONO PERCHE':
Mah... sinceramente faccio fatica a trovare una cosa positiva a queste spugnette... forse giusto la forma, che  mi piace molto perché permette di raggiungere anche le parti più piccole del viso (tipo i lati del naso etc..), e perché no anche il prezzo, che è molto contenuto. Ma per il resto, un flop totale!
NON MI PIACCIONO PERCHE':
E qui invece ne ho da dire... eccome!! Per prima cosa la parte in ovatta è estremamente fastidiosa, perché è davvero troppo aggressiva e vi graffia la pelle da morire (infatti io non sono riuscita ad utilizzarla mai). Invece, per quanto riguarda l'altra parte, ai primi utilizzi mi piaceva perché era molto morbida, poi, nel giro di veramente troppo poco tempo, ha iniziato ad infeltrirsi e adesso e un po ruvida anche questa! Per carità, non dico che graffi come la parte in ovatta, però non ha la morbidezza che aveva appena presa. Indi per cui non mi sento di poter dire bene di questi discetti.
VOTO:
Mi vedo costretta a dare un tre a queste spugnette e vi sconsiglio di acquistarle, soprattutto se avete la pelle estremamente sensibile.

Io spero che questa review vi sia tornata utile... adesso vado subito a cestinare anche questo discetto rimasto e scappo a lavoro! Alla prossima! Ciao!

15 commenti:

  1. ma che peccato tesoro però la formina è davvero simpatica
    come spugne io mi trovo bene usando quelle naturali =) certo bisogna curarle e mantenerli nel tempo ma danno grosso soddisfazioni :)

    bacii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si è vero la formina è simpatica e anche pratica.. se tu hai una marca da consigliarmi ne sarei felice :)

      Elimina
  2. grazie per il consiglio!sono una nuova follower se ti va di ricambiare la visita passa da me http;//simoncinamamekup.blogspot.com!grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao.. mi fa piacere che il mio post ti sia stato utile :) passo volentieri da te :)

      Elimina
  3. ciao e benvenuta!! XD mi fa piacere che ti sei iscritta al mio blog!

    RispondiElimina
  4. Mi lascio sempre tentare da questo tipo di spugnette, per fortuna ho letto questo post altrimenti avrei ceduto anche a queste! :)

    RispondiElimina
  5. ahahah mi fa piacere averti evitato una spesa inutile... io adesso ho comprato, sempre della stessa marca, quelle azzurre a forma di goccia e per il momento sembrano meglio... appena le ho testate per bene ci farò un post! tu ne hai di buone da consigliarmi visto che a quanto pare ne compri parecchie??

    RispondiElimina
  6. si secondo me è meglio evitarle...bacioni!!

    RispondiElimina
  7. Ti ho scoperta per caso e ne sono felice...mi piace davvero molto il tuo blog, non solo a livello di grafica ma anche di contenuti!!!
    Ti seguo con molto piacere...se ti va sei la benvenuta nel mio!!!
    Baci,
    Meggy

    RispondiElimina
  8. grazie mille.. gentilissima.. la grafica l'ho fatta fare ad una ragazza davvero bravissima (se ti interessa trovi qui in fondo alla mia pagina a sinistra il link al suo blog, ovvero blogger backgroudn)! per quanto riguarda i contenuti.. come si suol dire è tutta farina del mio sacco.. hihihi! Grazie ancora adesso vengo subito a vedere il tuo blog!

    RispondiElimina
  9. Le ho comprate da poco...stesse impressioni! La parte bianca ti porta via la pelle, ustione di secondo grado altro che leggera esfoliazione!! Cmq ho trovato un uso per loro:le uso per fare un leggero scrub alla pelle dei fianchi e sottk le braccia quando sono sotto la doccia ;)

    RispondiElimina
  10. non ci avevo pensato ad usarle sui fianchi e sulle braccia.. poteva essere un buon sistema per riciclarle invece di buttarle!! ma ormai è andata! :)

    RispondiElimina

I COMMENTI SONO L'ANIMA DEL BLOG E MI RIPAGANO DI TUTTO IL LAVORO, L'IMPEGNO E LA PASSIONE, CHE METTO IN QUESTO MIO PICCOLO SPAZIO VIRTUALE! QUINDI GRAZIE DI CUORE A TUTTI COLORO CHE LASCERANNO UN SEGNO DEL LORO PASSAGGIO! VI CHIEDO SOLO UN FAVORE: NON CHIEDETEMI DI VENIRE A VISITARE E DI RICAMBIARE L'ISCRIZIONE AI VOSTRI BLOG. PASSO COMUNQUE DA VOI E SE TROVO IL VOSTRO BLOG INTERESSANTE, MI ISCRIVO SICURAMENTE DIVENTANDO UNA VOSTRA FEDELE LETTRICE!

PER I COMMENTI IO UTILIZZO DISQUS, SE AVETE DEI PROBLEMI E NON RIUSCITE A COMMENTARE SCRIVETEMI NELLA CHAT DEL BLOG (SI TROVA A SINISTRA) O MANDATEMI UNA MAIL! GRAZIE!