LASCIATE OGNI SPERANZA O VOI CH'ENTRATE!

Benvenuti nel mio blog, "il mondo di Elena", dove si parla di cosmetici, di make-up, di cura del corpo (con consigli e recensioni), ma anche di vita, di interessi e passioni e di tutto quello che mi frulla in testa!! :) Spero che i miei post vi piacciano! Un bacio!

domenica 28 aprile 2013

IL MIO E' UN BLOG A IMPATTO ZERO!!

Buona sera a tutti!! Sono qui per parlarvi di questa bella iniziativa alla quale ho deciso di aderire!
Cosa vuol dire essere "carbon neutral"?
E' il sogno dell'ecologia e significa eliminare l'anidride carbonica che si produce. Come? Piantando alberi nel mondo!

Bilancia il CO2 prodotto dal tuo blog (o sito): partecipa, pianta gratis 1 albero e trasforma il tuo blog in "carbon neutral"
Il mio blog è "carbon neutral" è un'iniziativa che ha l'obiettivo di ridurre le emissioni di anidride carbonica. Noi partiamo da 1 albero per il tuo blog e in questo modo neutralizziamo la tua produzione di anidride carbonica per 50 anni!

Perché DoveConviene.it sostiene l'iniziativa?
Il nostro lavoro - Trasformare volantini di carta in volantini digitali- aiuta a risparmiare carta e salvare gli alberi, adesso vogliamo aiutare anche a piantarne di nuovi.
Ecco come puoi partecipare in 3 passi:
Scrivi un post sul tuo blog su questa iniziativa, dicendo che il tuo è un blog o un sito a impatto zero.
Scegli il bottone che preferisci tra quelli qui sotto e inseriscili sul tuo blog, ad esempio nella barra laterale.
Mandaci il link del tuo post a co2neutral@doveconviene.it, ti confermeremo quando avremo piantato il tuo albero!

Un bacione a tutti e a presto! Ciao!

sabato 27 aprile 2013

SUPER SWEET BLOG AWARD!!

Eccoci ancora con un bel premio e questo l'ho ricevuto dalla mia amica  Emy di MAKEUPSTRASS, che tra l'altro è anche una delle collaboratrici (insieme ad Ely) della la nuova rubrica "Top of the.." , che vi anticipo (per chi fosse interessato) partirà a breve, con un post sui preferiti del mese di Aprile! Ultimamente ho ricevuto davvero molti premi e mi fa un piacere enorme.. grazie di cuore a tutti quelli che hanno pensato a me!!
Le regole per ricevere questo premio sono le seguenti:
- visitare e ringraziare il blogger che ti ha nominato;
- ringraziare nel tuo blog e linkare il suo;
- rispondere alle domande "super dolci";
- nominare una dozzina di panini: ovvero 13 blog (12+1) che ci piacciono ed avvisarli tramite un commento nel loro blog;
- copiare e postare il premio nel tuo blog.

Cominciamo subito con le "domande dolci":
1. Biscotti o torta?
Sinceramente io non sono affatto una "dolciaia", sono più per i salumi, tipo salamino, salsicce, mortadella, prosciutto crudo... insomma tutte robe leggerine... eheh.. ad ogni modo se proprio dovessi scegliere una cosa dolce fra le due direi torta. Poi ovviamente bisognerebbe vedere di che tipo di torta si tratta! Una fra le mie preferite è senza dubbio la mille foglie! Ecco quella la mangerei anche una intera da sola! XD!
2. Cioccolato o vaniglia?
La vaniglia mi piace ma non mi fa impazzire, perciò dico cioccolato.. mai in piccole dosi perché troppo mi stucca!
3. Qual'è il tuo spuntino dolce preferito?
Come dicevo prima non amo particolarmente i dolci, quindi anche negli spuntini preferisco altro.. dal momento però che si deve rispondere alla domanda, direi il Duplo!
4. Quando hai maggior voglia di cose dolci?
In linea generale mai.. ho quasi sempre voglia di salato.. però ho fatto caso che a volte durante il ciclo mestruale mi richiede un pizzico di dolce, oppure quando mi sento giù di morale. Però insomma mi posso prendere un gelato, oppure un cucchiaino di Nutella, ma niente di che!
5. Se tu avessi un soprannome dolce quale sarebbe?
Devo ammettere che per rispondere a questa domanda (visto che non avevo la più pallida idea di cosa dire), sono andata su google a cercare i nomi dei dolci... hihihi.. fra tutti ho scelto le "chiacchiere": direi che per una logorroica come me potrebbe essere azzeccato no??!! E poi sono buonissime, mi piacciono un casino! XD!

E adesso passiamo a nominare i "panini" che mi piacciono:

Bene, con questo è tutto.. io adesso vado subito a letto che mi aspetta un sabato di lavoro intensissimo!! A presto! Ciao!

giovedì 25 aprile 2013

NEW HAIR LOOK!!! DO YOU LIKE IT??

Buona sera a tutti!! Visto che alcune di voi mi hanno chiesto di fargli vedere il mio nuovo taglio di capelli, eccomi qui con un post in cui colgo l'occasione anche per mostrarvi i miei nuovissimi occhiali da vista. Su questo look, nonostante sia molto semplice, me ne hanno dette di tutti i colori: mio fratello che sembro una giapponesina, il mio ragazzo che sono uguale a Cleopatra e mia cugina che le ricordo addirittura Willy Wonka... voi invece che ne pensate? Io mi vedo molto bene, mi da l'idea che mi faccia sembrare il viso più magro. XD! Ieri ovviamente erano più lisci e precisi, oggi sono già un po più spettinati.. 
Voi non mi avete mai vista con gli occhiali, ma in realtà io li porto sempre, tutti i giorni; avevo bisogno di un nuovo paio perché gli altri che possiedo sono arancioni e quindi non si abbinano sempre bene con tutto.. questi qua invece, essendo neri, sono perfetti con qualsiasi outfit e anche se ce li ho solo da ieri, già li adoro!
Sono di Missoni, hanno le lenti antigraffio, anti specchio ed anti riflesso e anche se l'interno è molto colorato, una volta indossati si nota pochissimo! Purtroppo, nonostante non mi manchi tantissimo, ho dovuto anche aumentare la gradazione! Sigh!! Li ho pagati con lo sconto (che gentilmente mi ha fatto la ragazza in negozio), 210 euro che non è poco, ma alla fine sono di ottima qualità.. e poi in verità la spesa più grossa in proprorzione è stata quella delle lenti, perché le ho pagate 55 euro l'una.. se invece le avessi prese solo antigraffio, le avrei pagate 30. Ma vabbè, una volta che fai una spesa di questo tipo, o la fai per bene o non la fai per niente!! E questo invece è il mio look senza occhiali!
Giusto così a titolo informativo, il bellissimo rossetto che indosso è il nuovissimo Mousse Framboise della Neve Cosmetics... l'ho abbinato ad una matita dello stesso colore e devo dire che mi è durato intatto per parecchie ore (senza mangiare però, ci ho solo bevuto una tisana)!
Bene con questo è tutto... io spero tanto di aver accontentato tutte quelle ragazze che mi volevano vedere con il nuovo taglio.. XD! Fatemi sapere cosa ne pensate nei commenti se vi va.. Un bacio e alla prossima! Ciao!!

mercoledì 24 aprile 2013

MAKE-UP BROWN!

Salve!! Finalmente torno con un nuovo post-make-up!! Era parecchio tempo che non ne facevo uno, ma adesso che ho la reflex e finalmente i colori si vedono bene, tornerò a fare anche questo tipo di post!
Ho realizzato questo look ieri e oggi sono andata a tagliare i capelli ed ho fatto la frangetta pari.. io mi vedo molto meglio ma il mio ragazzo e mio fratello dicono che sembro una giapponese e che ho il taglio alla Cleopatra.... ahahah!! Vabbè tanto devono piacere a me XD! Ma parliamo piuttosto del trucco in questione. Come al solito ho realizzato prima la base e poi sono passata agli occhi!
Questo tipo di mak-up con il punto luce al centro, secondo me sta particolarmente bene a chi ha gli occhi distanti, ma soprattutto a chi, a differenza mia, ha la palpebra mobile molto spaziosa, perché così i colori si vedono molto meglio! Come tonalità mi sono mantenuta neutra utilizzando dei marroni e principalmente opachi, ma ognuno è libero di realizzarlo con le tonalità che più preferisce!
E adesso, vi mostro passo passo come si realizza questo look!
Nonostante io abbia fatto il tatuaggio semipermanente alle sopraccliglia, ho dovuto disegnarle con la matita, perché non sono venute proprio uguali e si nota abbastanza.. infatti non vedo l'ora di fare il ritocco!! XD!
Questo "trucchetto" della matita prima e dopo il rossetto, ci può tornare molto utile quando non abbiamo  dei colori simili da abbinare (come nel mio caso) e non vogliamo che si noti troppo la differenza; inoltre, ci permette anche una maggiore tenuta del rossetto stesso.

Io spero tanto che questo nuovo make-up vi sia piaciuto! Vi mando un super mega bacio e alla prossima! Ciao!

martedì 23 aprile 2013

LIEBSTER BLOG AWARD!

Ancora un premio per me.. grassieeeeee!! Siete troppo carini! In questo caso ad assegnarmelo è stata la dolcissima INDIGO che saluto tanto e che ringrazio di cuore!!
Le "regole" di questo award sono le seguenti:
- scrivere un post dedicato
- rispondere alle 10 domande della persona che te lo ha assegnato
- premiare 11 blog con meno di 200 iscritti
- avvisare i blog che hanno ricevuto il premio

Ed ecco le mie risposte alle domande:

1. Quale colore non potete fare a meno di indossare?
Sarà triste da dire ma il nero... sfina e sta bene su tutto! XD!
2. Gonna o pantalone?
Dipende dall'occasione e dall'umore.. ci sono volte in cui preferisco stare comoda e opto per il pantalone, altre volte in cui invece mi voglio sentire più faiga e metto la gonna... comunque sì direi pantalone!
3. Se potete diventare un'altra persona quale sarebbe?
Mah questa domanda non è facile... anche se spesso magari dico "se avessi il fisico di tizia.. mi piacerebbe assomigliare a.." poi in realtà non so se mi ci cambierei veramente; alla fine mi accontento anche di come sono. Soprattutto non mi piacerebbe diventare caratterialmente qualcun'altro.. poi se si fa solo un discorso di bellezza, allora posso dire che mi piace moltissimo Scarlett Johansson! La trovo molto sensuale... e poi secondo me ci deve avere anche un bel conto in banca XD! Per quello mi ci cambierei volentieri!
4. Vorreste imparare a cucire?
Si mi piacerebbe molto... io ho entrambi le nonne sarte: una fa centrini e tendine varie tutte colorate davvero belli, l'altra ai tempi suoi cuciva addirittura abiti da sposa. Io vorrei tanto imparare, anche perché per gli abiti di danza del ventre si fa fatica a reperirli e spesso o sono cinesi e valgono poco, o sono di alta sartoria e constano un botto... quindi se imparassi a cucire me li farei da sola e come mi garbano a me!!
5. La vostra più grande paura?
Mah diciamo l'altezza... io soffro di vertigini e mi da noia soprattutto stare insieme a tante persone in un posto alto e vedere che si sporgono... penso sempre che potrebbero cadere.
6. Liscia o gassata?
Gassata ma non troppo, tipo l'uliveto o l'acqua lete.. liscia mi garba quella del rubinetto!
7. Cosa non deve mancare nella vostra borsa?
La mia agenda... senza di lei sarei persa in balia degli eventi! XD!
8. big bag o small bag?
Small bag.. ma non proprio mignon!
9. A cosa non potreste rinunciare mai?
Alla libertà.... di pensiero, di espressione, di decidere come vivere la propria vita, cosa fare, chi amare.. senza libertà non siamo nulla!! E poi se posso dirlo, anche ad una sana scop... ahahahahah!! XD!
10. 5 cose inutili per voi
Parlando di cose frivole direi: la piastra per capelli, il pigiama, il piegaciglia, le canottiere, i reggiseni senza ferretto.

Ok passiamo a premiare altre blogger:
1. Makeup,bellezza e non solo...!!!
2. MAKEUPSTRASS
3. ElyMakeup06
4. Simoncinamakeup
5. Sapone in bolla
6. Mondo MakeUp
7. Il Mio Mondo Bio!
8. Miss LyttleJoy Nail Art
9. Maryanne: cucito creativo e non solo
10. Fiori di Loto
11. SuperSuperficial

E adesso veniamo alle domande che propongo io..

1. Quale spirito animale si cela dentro di voi?
2. Avete mai fatto una di quelle figuracce megagalattiche, in cui prendere e sotterrarsi dalla vergogna? Se si raccontatela (se vi va XD).
3. Qual'è l'aggettivo che vi descrive meglio?
4. In quale luogo vi piacerebbe vivere?
5. Avete un sogno nel cassetto ancora non realizzato?
6. Qual'è la vacanza più bella che avete fatto?
7. Siete cellulari dipendenti?
8. Se notate un bell'uomo che vi guarda insistentemente, fate finta di niente lanciando di tanto in tanto sguardi furtivi, o fate voi la prima mossa andando a presentarvi?
9. Siete sportive? Se si che sport praticate?
10 C'è qualcosa in particolare che vi ricorda la vostra infanzia?

Bene, con questo passo e chiudo!! Un mega bacio.. a presto!! Ciaoooooooooo!

lunedì 22 aprile 2013

L'ISOLA DEI PIRATI, MICHAEL CRICHTON

Buondì!! Oggi do il via ad una nuova rubrica interamente dedicata alla lettura! Ci tengo a precisare che non sono un'esperta in materia, sono solo una tizia qualunque a cui piace leggere, e sicuramente in giro per il web troverete recensioni molto più complete di quelle che riuscirò a scrivere io. Ciò che vorrei fare in questi post è più che altro farvi capire di cosa si parla all'interno di un libro e cosa ne penso, poi per le info dettagliate sui personaggi, sul tipo di scrittura etc... ci sono già mille miliardi di articoli, scritti da persone molto più capaci di me XD! Ma ciancio alle bande, cominciamo!

Il libro di cui parlerò oggi si chiama appunto L'sola dei pirati ed è stato scritto da Michael Crichton.
ANNO DI PUBBLICAZIONE: 2009
TITOLO ORIGNIALE:  Pirate Latitudes
CASA EDITRICE: Garzanti
TRADUTTORE: Gianni Pannofino
GENERE: Romanzo storico d'avventura
N° PAGINE: 332

TRAMA DAL LIBRO:
1665. La Giamaica, remoto avamposto della corona britannica nel cuore dei Caraibi, è circondata dalle potenti colonie spagnole. I vicoli della sua capitale, Port Royal, sono popolati di avventurieri, tagliagole e donne di malaffare, in cerca di fortuna tra le taverne e il molo. Nella calura tropicale è difficile sopravvivere e troppo facile morire, tra malattie, vendette e regolamenti di conti. L'oro che gli spagnoli mandano dal Nuovo al Vecchio Mondo è una tentazione irresistibile, soprattutto per lo spregiudicato capitano Charles Hunter. Del resto, la legge inglese protegge i corsari che riescono a farla franca... La voce che gira è sempre più insistente: nel porto di un'sola vicina, Mantaceros, è ancorato il galeone El Trinidad, che deve portare il suo tesoro verso la Spagna. La rada è protetta da un forte inespugnabile, sotto stretta sorveglianza del sadico capitano Cazalla. L'oceano è pattugliato dalla flotta spagnola, la giungla di Mantaceros è impervia e fittissima, la fanteria e l'artiglieria spagnola sono all'erta. Ma non basta per fermare l'ambizioso Hunter, che sceglie a uno a uno i membri del suo equipaggiamento e architetta un piano diabolico.

CHI E' MICHAEL CRICHTON:
In questo caso è più corretto dire "chi era.." perché purtroppo nel 2008 ci ha lasciati... ad ogni modo è stato uno dei più grandi autori di best seller al mondo.. ha pubblicato libri come Next, In caso di necessità, Jurassic Park (da cui è stato tratto il film). Inoltre, è stato anche regista cinematografico e autore della serie televisiva E.R. Medici in prima linea.

CURIOSITA':
Questo libro era stato già menzionato da C. nel suo romanzo autobiografico Viaggi del 1988, ma in realtà è stato ritrovato nel suo computer, soltanto dopo la sua scomparsa prematura dal suo assistente. Pare inoltre che Steven Spielber si stia adoperando per realizzarne un film.

VALUTAZIONE PERSONALE:
Sinceramente non sono solita leggere libri di questo tipo, anche se non ho un genere prediletto, quindi grossi paragoni non ne posso fare.. però posso dirvi che mi ha letteralmente rapita! E' un libro davvero appassionante, che ti lascia con il fiato sospeso e ti fa immergere completamente nel racconto, come se fossi tu stesso in prima persona a viverlo! Ci sono colpi di scena, tradimenti, avventure mozzafiato e chi più ne ha più ne metta. E' scritto e tradotto magistralmente ed è uno di quei libri che non lasceresti mai, perché devi per forza sapere subito come va a finire (io se non ricordo male l'ho letto in una settimana). In questa storia poi è inevitabile tifare per il "cattivo" e se vi sono piaciuti i film di Johny Deep della serie "I pirati dei caraibi", non può che piacervi anche questo libro.

CONSIGLIATO?
Assolutamente si!

TRATTI DAL LIBRO..
<<Il nome dell'isola, Mantaceros, nella lingua del viceré letteralmente significa "macellatori">> 

Mio caro capitano,
ho appena saputo che nell'entroterra dell'isola c'è un luogo, chiamato Crawford's Valley, dove si trova una bella sorgente di acqua dolce. Per conoscere le attrattive del mio nuovo luogo di residenza, vi farò un'escursione nell'ultima parte della giornata, e spero che la fonte sia davvero così gradevole come mi hanno indotta a figurarmela.
                                                                                                              Affettuosamente vostra,
Emily Hacklett

<<Meraviglioso>>, bisbigliò. <<La polvere d'innesco è già dentro. Gli faremo un bello scherzetto. Ecco, aiutatemi.>>
L'ebreo infilò un secondo sacchetto di polvere da sparo nella bocca di un cannone. <<E ora la palla>>, disse.
Hunter lo guardò confuso. <<Ma ora gli spagnoli introdurranno un'altra palla prima di sparare...>>
<<Appunto! Due cariche e due proiettili: questi cannoni gli esploderanno in faccia.>>

Io spero tanto che questa mia recensione vi sia piaciuta.... se volete sapere altro sul libro scrivetemelo nei commenti!! Un bacione... a presto! Ciao!

sabato 20 aprile 2013

REVIEW DISCHETTI LEVATRUCCO AGLI IONI DI ARGENTO BY MARTINI SPA!

Eccomi qua bella gente con una nuova review: vi voglio parlare di queste spugnettine per la rimozione del make-up che sto letteralmente adorando (a differenza delle altre della stessa marca, che vi avevo recensito qui, che non mi erano piaciute affatto)!
Questi dischetti vengono descritti così:
Una nuova generazione di levatrucco: igienicamente sicuri grazie all'azione batteriostatica dell'argento e extra delicati grazie ad un'innovativa formulazione ad effetto impalpabile. Efficaci anche senza detergente. Dermatologicamente testati.
Allora io li ho comprati da acqua e sapone e li ho pagati intorno ai due euro, quindi il costo è davvero irrisorio; la confezione ne contiene due e secondo me hanno un super ottimo rapporto qualità prezzo!!

COME SI USANO:
Queste spugnette si possono utilizzare sia come levatrucco senza l'ausilio del detergente, o in alternativa, come ulteriore step di pulizia dopo aver struccato o deterso il viso, con i nostri prodotti abituali. In entrambi i casi, basta semplicemente inumidirle con dell'acqua e poi passarle sulla pelle. Una accortezza importantissima da osservare per impedire che si infeltriscano e si logorino prima del previsto, è quella di risciacquarle bene dopo l'uso, ma soprattutto, di lasciarle asciugare all'aria!

MI PIACCIONO PERCHE':
Premetto che io queste spugnette non le ho mai provate da sole, quindi non so se anche in questo caso siano efficaci e se strucchino bene; però posso senz'altro dirvi che sono davvero davvero morbide e non irritano per niente! Io le utilizzo dopo aver struccato viso e occhi, per assicurarmi di non lasciare alcuna traccia di trucco e per questo scopo secondo me sono perfette! La forma a goccia poi è abbastanza pratica, in quanto permette di raggiungere anche le parti più piccole del viso (tipo lati del naso, gli occhi etcc..). Inoltre devo ammettere che sono anche molto resistenti, perché io le ho comprate circa due mesi fa e quella che ho usato è ancora praticamente intatta e quasi morbida come appena presa! La gemella è ancora li nella confezione in attesa, come panchinara! XD! Un'altra cosa che mi piace parecchio è il fatto che contengano argento e che quindi siano molto più igieniche delle classiche spugnettine; ad ogni modo sarebbe opportuno, almeno una volta a settimana, lasciarle a mollo anche per tutta la notte, o nell'amuchina o nel napisan etcc, in maniera tale da essere veramente sicuri che siano disinfettate e prive di qualsiasi batterio!

NON MI PIACCIONO PERCHE':
Diciamo che a voler proprio trovare il pelo nell'uovo, forse forse la forma preferivo quella a "farfalla" che avevano le altre spugnette, perché le rendeva più pratiche e maneggevoli. Queste qui a goccia infatti, tendono un po "sguisciolare" via dalle mani, soprattutto da nuove per via della loro estrema morbidezza. Ma alla fine queste sono quisquilie! XD!

VOTO:
Sicuramente 10! Le adoro e non posso che consigliarvele!!

Bene, io spero che la review vi sia stata utile! Un bacione a tutti e a presto! Ciao!!

mercoledì 17 aprile 2013

VERY INSPIRING BLOGGER AWARD!!

Sera a tutti... sono qui di nuovo con un award e questa volta sono doppiamente felice perché mi è stato assegnato, quasi in contemporanea, da ben due blogger, ovvero  Ariel  ed Ely.. grazie mille di cuore: sono super felice che abbiate deciso di assegnarlo a me!!


Chi riceve questo premio deve dire 7 cose su di se e poi premiare 15 blog che ritiene meritevoli!

1. Sono una logorroica inguaribile e più passano gli anni, più peggioro XD!
2. Vivo ancora a casa con i miei ma non vedo l'ora di avere il mio spazio... mi basterebbe anche un buco, dove apri la porta di camera e trovi il cesso, sei costretto a mangiare sul letto perché non hai la cucina e prepari il cibo sui fornelli da campeggio... mica chiedo tanto??!! XD!
3. In questo periodo sto preparando una coreografia di danza del ventre con il velo e c'ho sta cavolo di musica orientale che non mi si leva dalla testa.. habibiiiii habibiiiii..... ahahah XD!
4. Detesto profondamente i libretti delle istruzioni: sono noiosi ed incomprensibili! Solo che in certi casi purtroppo sono indispensabili... come per esempio per la reflex che ho comprato da poco!
5. La tecnologia mi odia... non so perché ma solitamente quando prendo in mano io qualcosa di tecnologico, o si rompe o si danneggia.. baaa!
6. Con il mio ragazzo ed i nostri amici andiamo al cinema tutti i sabati e mio fratello mi prende in giro perché ogni volta che mi chiede cosa ho visto e se mi è piaciuto, io dico sempre di si.. allora lui mi guarda è fa << lo sapevo.. tanto a te ti garba tutto...>> XD!
7. Oggi mi sono beccata della tirchia tanto da mia nonna che da mia mamma, perché ho detto che secondo me 80 euro per un vestito sono troppi.... mia mamma ha perfino replicato << però per i trucchi ci spendi..>> e io le ho risposto << si ma almeno li uso anche per lavoro.. >> XD!

E adesso vediamo a chi ho deciso di passare questo bel premietto:

..SCUSASSERO LO SFOGO..

Buona sera a tutti.. in questo post vorrei raccontarvi cosa mi è successo qualche giorno fa (niente di grave, ma mi andava di sfogarmi XD).
Una ragazza viene a lavoro da me per fare la sua prima prova trucco per il matrimonio e le ho realizzato un make-up molto naturale, sui toni del marrone/arancio. Ovviamente il look è stato deciso insieme nel senso che io le ho spiegato come secondo me poteva star meglio, ma poi è stata lei a dirmi quanto lo voleva intenso e che colori utilizzare... per mia fortuna alla fine lei si piaceva tantissimo, ma abbiamo comunque deciso di fare almeno un'altra prova sui toni del viola/rosa, così da avere più opzioni e valutare quale sia la migliore. Io non avevo mai truccato questa ragazza e non la conoscevo se non di vista, quindi questa prima prova anche per me è stata molto importante ed è ovvio che alla fine, aggiusta di qua, sfuma di là, il trucco non fosse perfetto al 100%! E fin qui voi vi starete chiedendo dov'è il problema, giusto? Ma è ora che viene il "bello"... Dopo aver finito con me, la ragazza aveva anche la prova dalla parrucchiera e sua zia, che poi è la mia titolare, è andata la per consigliarla e quando mi ha rivista a lavoro mi ha detto: << devo dire che a mia nipote hai fatto un trucco davvero splendido... stava d'incanto... anche la parruchiera è stata daccordo.. però secondo lei l'angolo interno glielo avevi fatto un po troppo scuro... ma comunque c'è voluto poco: ha preso un pennello, glielo ha sfumato un po e poi era perfetta... >> E a queste parole a me mi è spuntata una faccia da punto interrogativo rosso fumante che urlava "cooooooosaaaaaa???"!
Quindi in poche parole la parruchiera, siccome anche lei trucca, si è sentita in diritto di aggiustare il make-up a suo piacimento... baaaaaaa... io sono rimasta allibita.. 0__0 Potevo capire se la ragazza gli diceva << per favore me lo sfumi che me lo vedo scuro >> allora non c'erano problemi... ma in questo caso nessuno l'aveva autorizzata... al massimo le hanno chiesto se le piaceva o meno e credetemi non me la sarei presa se si limitava al commento, anche perché aveva ragione a dire che era scuro (era una provaaaaaaa, non era il look finale) ma così è troppo! Io personalmente non mi permetterei mai e poi mai, di mettere mano ad un lavoro fatto da altri, nemmeno se mi fa schifo, perché è mancanza di rispetto! Il mi babbo (come si dice in toscana XD), pensa che la parrucchiera voleva farsi vedere che è brava anche lei a truccare... booo che ve devo di... ci può anche stare... Voi che ne pensate? Vi sembra un comportamento normale? Fatemi sapere nei commenti se vi va, la vostra opinione su questo "fattaccio".. io adesso vado a letto che domani sveglia presto! Un bacio a tutti! Notte!

lunedì 15 aprile 2013

6 EDIZIONE FATTI CONOSCERE DI KREATTIVA!

Buona sera donzelle... come avrete letto dal titolo, ritorna ancora una volta l'iniziativa fatti conoscere di Kreattiva, alla quale io ormai partecipo sempre, perché mi piace moltissimo!
Dubito che non sappiate cosa sia.... ad ogni modo, per chi fosse "arrivato ora", consiste nell'avere l'opportunità di far conoscere il proprio blog a più persone possibili, ma è anche un modo per conoscere pure noi, dei blog carini ed interessanti! Quindi io vi invito tutti a partecipare, anche perché farlo è semplicissimo e non costa nulla! XD!
Ed ecco il link che rimanda al post dell'iniziativa dove c'è spiegato tutto nei minimi dettagli:
http://kreattiva.blogspot.it/2013/04/6-edizione-fatti-conoscere-su-kreattiva.html

Io vi saluto e vi mando un bacione! A presto! Ciao!

TOP OF THE... CHE LA COLLABORAZIONE ABBIA INIZIO!!

Buona notte a tutti... dovevo scrivere questo post almeno 5 ore fa, poi mi sono messa a leggere un libro e non sono riuscita a staccarmene.. dovevo assolutamente sapere come andava a finire... penso che sarà capitato anche a voi no??!! E così eccomi qua in tarda ora per annunciarvi chi saranno le due blogger, che collaboreranno con me per questa nuova rubrica (di cui vi avevo parlato qui)! 
Devo dire che non c'è stato molto su cui ragionare e non ho fatto nessuna fatica a scegliere, perché si sono candidate solo in due e questo un po mi dispiace... speravo effettivamente in un minimo di partecipazione in più, ma capisco che già si fa fatica ad aggiornare il proprio di blog, figuriamoci a collaborare con gli altri... comunque, ciancio alle bande ecco i nomi (e le rispettive e-mail) delle due ragazze che invece, con tanto interesse, si sono offerte  per collaborare con me:

MAKEUPSTRASS

Ciao, mi chiamo Emanuela e seguo il tuo blog da un po. Il mio blog è: http://makeupstrass.blogspot.it/
Mi piacerebbe fare la collaborazione perché, mi piace conoscere nuove persone, fare amicizie e poter condividere le cose che mi piacciono o meno con gli altri, solo per poter dare la mia opinione poterla mettere  in discussione...Che dire, spero di essere scelta, nel caso contrario comunque potrebbe nascere una bella amicizia :)
Un bacione
                                                               Emy

ElyMakeup06

Ciao,ho letto il tuo post,mi piace l'idea però anche io non so se sarò costante (soprattutto per il libro perché leggo di più quando sono in vacanza).Mi piacerebbe collaborare con te, se ti va =)

Bene con questo è tutto.. adesso corro subito a scrivere una mail alle due donzelle e una volta che ci saremo messe daccordo e avremo definito il tutto, partiremo con questa nuova rubrica. Io spero tanto che vi piacerà! Un bacioneone! Notte!

sabato 13 aprile 2013

PREVIEW DESSERT A LEVRES NEVE MAKE-UP!

Buona sera (anzi a quest'ora buona notte...) proprio l'altro ieri ho fatto un ordine dal sito della neve make-up e ho preso, fra le altre cose, anche 4 rossetti della nuova collezione... ero troppo curiosa di provarli!! Ho deciso di acquistare il kit dei colori più scuri (strano XD) e l'ho pagato 39,00 euro.. invece, così a titolo informativo, il set completo viene 69,00 euro, mentre singolarmente questi rossetti vengono 10,71 euro.
In questo momento, come è solita fare la neve cosmetics quando lancia un nuovo prodotto, ci sono delle buone offerte, quindi se siete interessati a qualcosa vi conviene prenderla adesso... e poi ci sono anche le spedizioni a due euro, il che non è affatto male! Non posso dirvi ancora cosa ne penso nel dettaglio di questi rossetti perché mi sono arrivati stamattina, però mi faceva piacere mostrarveli swatchati, in maniera tale da farvi vedere i colori e la scrivenza.. a me personalmente hanno fatto comodo le preview che ho letto, quindi spero che anche la mia possa servire a chi magari è interessato a prendersene qualcuno!
Non la farò tanto lunga riportando il comunicato stampa che parlava di questi rossetti, tanto sicuramente lo avrete già letto.. in caso contrario vi lascio il link dove potete trovarlo e vedervi bene come sono composti etc.. Passiamo subito piuttosto a vederli uno per uno.. (a però.. hihi), ma prima devo fare una premessa doverosa: non li ho stesi con precisione, quindi limitatevi a guardare il colore XD! Vi mostrerò l'effetto sulle labbra con una e con tre passate, la seconda ve la risparmio tanto non c'è molta differenza.

006 FRUIT SUSHI
1 PASSATA
3 PASSATE
Questo colore è proprio come lo vedete in foto e anche se sembra un po fluo, in realtà risulta molto discreto ed è perfetto per ravvivare un look da giorno, o da abbinare ad un make-up occhi molto intenso.

005 CHERRY PIE
1 PASSATA
3 PASSATE
Anche in questo caso la foto è molto veritiera... devo dire che questo colore è uno fra i miei preferiti, però, come potete notare, con una passata non si riesce a stenderlo omogeneo, bisognerebbe vedere come viene applicandolo con un pennellino.. vi farò sapere XD!

003 PLUM CAKE
1 PASSATA
3 PASSATE
In questo caso invece la foto non rende molto.. sembra un colore molto triste e smorto, in realtà è proprio un bel prugna e lo trovo molto elegante, soprattutto se abbinato ad un make-up occhi leggero, ma con una bella riga di eye-liner a definire lo sguardo. Però anche in questo caso né servono tre passate per ottenere una coprenza omogenea.

004 MOUSSE FRAMBOISE
1 PASSATA
3 PASSATE
Devo dire che questo colore è molto carino e rende bene anche in foto ma in realtà, se avessi potuto scegliere come comporre il kit da acquistare, probabilmente non lo avrei preso perché è molto simile al n° 20 della Rimmel della collezione di Kate Moss che io ho già.. non lo posso considerare un dupe vero e proprio perché è più chiaro, però ecco siamo praticamente sulla stessa tonalità!

PRIME IMPRESSIONI:
Allora secondo me, avendoli provati giusto così swatchati e niente di più, non sono male, i colori sono carini e anche se hanno un finish semi-sheer, con tre passate coprono abbastanza bene e questo mi piace. Con una però, come avete visto dalle foto, non sono il massimo, soprattutto i colori scuri. Poi che altro vi posso dire.. sono molto morbidi e confortevoli, però purtroppo i colori chiari tendono ad evidenziare in una maniera a dir poco paurosa le pellicine e per me che ne sono piena è un disastro. Ecco questa è una nota super dolente che ci tenevo a dirvi, perché so che ci sono tantissime ragazze che hanno le labbra screpolate, quindi penso sia un'informazione parecchio utile! Per quel che riguarda la durata non mi azzardo a dire nulla ma suppongo che essendo molto morbidi, non durino tantissimissimo.. staremo a vedere! XD! Le confezioni però sono veramente deliziose e mi piacciono un casino.. anche il profumo è buonissimo: sa davvero di dolcetto ma non è eccessivamente stucchevole. In definitiva per il momento per me è un ni.

Bene cari lettori.. io adesso vi saluto e non appena avrò testato meglio questi rossetti, ve ne parlerò in una review dettagliata! Arrivedorci! Baci!

giovedì 11 aprile 2013

AND THE WINNER IS.....

Buondì!! Eccoci qui con il post che chiude ufficialmente il giveaway delle 100 iscrizioni! Ci tengo moltissimo a ringraziare tutti i partecipanti.. non pensavo che sareste stati così tanti!! Sono davvero contenta!! Ma passiamo subito all'estrazione del vincitore! Come avevo già spiegato nel post del giveaway avrei scelto tramite random.org un post a caso tra quelli scritti dal giveaway ad oggi e poi da lì, sempre a caso e sempre tramite random.org, un commento!
Allora i post in totale sono 10, vediamo cosa esce fuori...


In questo articolo il numero dei commenti lasciati (escludendo i miei ovviamente) è 7.... e allora rullo di tamburi.... and the winner is....


L'ultima persona che ha lasciato un commento ho controllato ed ha rispettato tutte le regole del giveaway, quindi posso annunciare che sì è lei la fortunata vincitrice.. 


Bene cara Haila.. ha vinto il mio premietto!!

A tutti gli altri che hanno partecipato vi dico di non preoccuparvi che tanto ne rifarò sicuramente di giveaway, quindi avrete molte altre occasioni per provare a vincere!! XD!
Ringrazio ancora tutti di cuore.. a presto! Baci!

mercoledì 10 aprile 2013

TATUAGGIO SEMIPERMANENTE ALLE SOPRACCIGLIA: FOTO DEL RISULTATO FINALE E CONSIGLI!

Eccomi con la seconda parte che conclude il discorso sul tatuaggio e voglio subito mostrarvi come mi sono venute, sperando che possano piacervi tanto quanto piacciono a me!
Come potete notare sono leggermente arrosta e un pochino gonfia ma insomma non è una cosa eccessiva.. l'effetto lucido invece è dato dal burro di karité. Il colore alla fine non è particolarmente scuro e non sono nemmeno troppo spesse, quindi risultano molto naturali! Io personalmente le avrei fatte un pizzico più spesse, ma la ragazza mi ha detto di aspettare il ritocco.. ad ogni modo le adoro e le rifarei subito, anche domani! I miei amici e familiari hanno apprezzato molto.. addirittura mia nonna mi ha detto che non sembra nemmeno che le abbia tatuate e che mi stanno benissimo. Perfino mio fratello mi ha fatto i complimenti dicendo che chissà che si aspettava, invece anche secondo lui manco si notano! Ed era proprio l'effetto che volevo quindi faccio i salti di gioia!
Ovviamente non c'è da preoccuparsi di tutte queste piccole imperfezioni perché, come ho già detto nell'altro post, verranno sistemate con il ritocco. Solo a quel punto potremmo vedere il "vero" risultato definitivo!
E adesso come dovrò comportarmi con le mie nuove sopracciglia? Molto semplice: la "cicatrice" che si forma con il tatuaggio si rimargina nel giro di 20 giorni e per almeno 8/10 giorni dovrò idratarle il più spesso possibile con il burro di Karitè o con la vasellina, anche una volta ogni due ore.. l'importante è che rimangano costantemente idratate in maniera tale da ridurre la formazione della crosta e da evitare che il colore se ne vada. La ragazza si è raccomandata che prima di riapplicare il burro (o la vasellina), io elimini completamente il residuo di prodotto o con un dischetto di cotone o con un cotton fioc e solo allora, a mani completamente pulite, potrò rimettere la crema! Particolare attenzione va fatta anche se si ha un animale domestico in casa... quindi per un po non potrò sbaciucchiarmi la mia cagnolona.. sigh! E poi insomma attenzione alla polvere e a tutto quello che può infettare la zona e se si va in palestra e si suda molto, per circa 10 giorni è meglio evitare perché con il sudore si può far andare via un pochino il colore! Inoltre dovrò lavare il viso con un sapone neutro (io come detergente ne uso uno della Lavera che è delicatissimo, quindi continuerò ad usare quello) e potrò passare anche sopra alle sopracciglia, ma senza strofinarle troppo!
Bene, a me sembra di avervi detto tutto... se ho dimenticato qualcosa o avete dei dubbi o delle domande in merito, scrivetemelo nei commenti! E ci terrei molto anche a sapere se vi piacciono o meno!
Io adesso vi saluto e magari nei prossimi giorni vi terrò aggiornati con delle foto su come evolvono queste sopracciglia! Bacioni a tutti voi che mi seguite con affetto!! Ciao!

PS: per chi partecipa al mio giveaway (che termina domani) qui, ricordo che anche i commenti che verranno lasciati sotto questo post sono validi!

EBBENE SI: OGGI HO FATTO IL TATUAGGIO!! YEAHHHHH!!

Ciao a tutti, come avrete già capito dal titolo del post oggi ho finalmente fatto il tatuaggio semipermanente alle sopracciglia e come promesso, vi voglio parlare di questa mia esperienza, ma dividerò il post in due perché ho veramente il mondo da dirvi!! Devo ammettere che da quando ho deciso di fare il tatuaggio ad oggi le mie sopracciglia sono magicamente ricresciute molto e questo secondo me è dovuto al gel trasparente della Lavera di cui magari vi parlerò in una review! E anche la ragazza che mi ha fatto il lavoro me lo ha fatto notare, però ormai avevo deciso di farlo e sono andata avanti per la mia decisione, di cui non mi sono affatto pentita!!
Partiamo dal principio: sono arrivata dalla tipa alle 11,45 e sono andata via più o meno verso l'una, quindi un po ci abbiamo messo, ma la parte vera e propria del tatuaggio è quella che è durata meno di tutte! Per prima cosa mi ha tolto con le pinzette i peletti in più e poi, con una matita nera, ha delineato la forma che secondo lei mi si addice in base a tutta una serie di fattori quali capelli, forma del viso, taglio degli occhi, peluria naturale etcc e mi ha spiegato che è meglio non stravolgere troppo la forma di base, altrimenti, dopo un paio d'anni che il colore si è "perso", mi potrei ritrovare con un rigo in un punto e i peli al di sotto che è una cosa esteticamente orrenda. Bene, concordata la forma da fare (e questa è la parte più lunga nonché la più importante e devo dire che la ragazza mi ha fatto guardare più e più volte allo specchio fino a che io non sono stata al 100% convinta), siamo passate alla scelta del colore: sulle prime voleva farmi un castano scuro, in maniera tale che quando il colore si scarica rimanga comunque pieno e non slavaticcio; poi però ha deciso di mischiarlo con una puntina di un castano più chiaro, in quanto appena fatto risulta naturalmente molto più scuro e così non mi sarei vista eccessiva. Ad ogni modo mi ha detto che se al ritocco mi ha scaricato parecchio e lo voglio più intenso, siamo sempre in tempo a sistemarlo. Ok, dopo aver deciso anche il colore mi ha mostrato gli aghi e tutte le confezioni con le date di scadenza e mi ha detto anche il prezzo di ogni singolo prodotto (90 euro circa per una confezione di aghi, 100 euro per ogni boccetta di colore, duemila euro la macchinetta per fare il tatuaggio..). A questo punto mi ha fatta sdraiare (perché il disegno con la matita me lo ha fatto da seduta, in maniera tale da rendersi conto bene di quello che faceva e vedere anche in base alle "mimiche facciali" il risultato) ed ha incominciato il tatuaggio vero e proprio! Io avevo portato il burro di karitè al posto della vasellina e lei mi ha idratato la parte con quello, però mi ha detto che con la vasellina per lei è meglio perché è più liquida e si stende meglio... Abbiamo iniziato dal lato sinistro che è quello per me più doloroso ma devo ammettere che ero particolarmente tranquilla, forse anche perché lei è stata brava a mettermi a mio agio parlando del più e del meno e sinceramente non è stato un dolore atroce, anzi!! Per me, e l'ho fatto presente anche a lei, fanno molto più male le pinzette rispetto all'ago del tatuaggio.. perché le pinzette ti tirano il pelo e te senti proprio che ti viene via dalla radice, portandosi dietro anche la pelle, l'ago del tatuaggio invece è minuscolo e viene passato avanti e indietro, quindi è un leggero fastidio continuo che a me (e credetemi io sono una con una soglia del dolore bassissima) non ha dato molta noia. Devo dire che sono rimasta fermissima, ho lacrimato anche poco e la ragazza mi ha detto che in realtà non ha voluto premere molto, soprattutto per farmi abituare alla sensazione (magari al ritocco tra un mese insisterà un po di più per fissarlo meglio) e poi anche perché io ho una pelle molto dura ma estremamente sensibile, quindi ha dovuto necessariamente essere molto cauta!
Dopo aver creato i bordi della forma, la ragazza mi ha pulito con del cotone imbevuto di acqua e poi mi ha messo il burro di karitè per ammorbidire la zona e lenire il rossore. A questo punto siamo passati all'altro sopracciglio e poi, una volta terminato, siamo andati a fare il primo ripasso tornando sul sinistro. Ecco, quando fate il ripasso un pochino più di fastidio lo sentite perché comunque la pelle è irritata e leggermente vi brucia, e poi sinceramente incominciate anche a stufarvi e quindi sopportate anche meno, però siamo sempre su una soglia del dolore veramente ridicola. Non so dirvi con esattezza se i ritocchi sono stati tre perché abbiamo ripassato più volte dove serviva, aggiustato la forma etc.. poi ad un certo punto lei ha detto basta, altrimenti troppo stress per la pelle e abbiamo lasciato il disegno com'era venuto. "Fortunatamente" due giorni fa mi era venuto un mega brufolazzo proprio sul sopracciglio destro, quindi in quel punto mi ha dato più noia e mi ha fatto un pizzichino di sangue ma per il resto, sono diventata giusto un pochino rossa e gonfia, ma adesso già non lo sono praticamente più. Quindi ottimo direi! Ok concludo qui la prima parte e vado a scrivere il sequel in cui potrete anche vedere le foto del risultato finale... scusate se ho fatto un poema, ma penso che per chi è interessato sia importante sapere tutto, così da farsi un'dea precisa di come si svolge questo tatuaggio semipermamente e decidere se farlo o meno!
Fatemi sapere nei commenti cosa ne ne pensate se vi va.. Un bacione e a super presto! Ciao!

PS: per chi partecipa al mio giveaway (che termina domani) qui, ricordo che anche i commenti che verranno lasciati sotto questo post sono validi!

domenica 7 aprile 2013

TOP OF THE.. UNA NUOVA RUBRICA IN CERCA DI COLLABORAZIONE!!

Salve a tutti... con questo post inauguro una nuova rubrica che sarà divisa in vari argomenti e vorrei anche chiedervi se vi va di collaborare con me per questo nuovo "progetto"! Il titolo dei post sarà "TOP OF THE WEEK" quando si parlerà dei preferiti della settimana, "TOP OF THE MONTH" invece per i preferiti del mese, ed infine "TOPO OF THE YEAR" per i preferiti dell'anno... sappiatelo fin da subito che io non so quanto riuscirò ad essere costante con la pubblicazione di questi post, anche perché non voglio che mi diventi un pensiero fisso o uno stress... quindi se una settimana ho tempo bene lo faccio, altrimenti si va alla successiva o direttamente al mese!! Perciò se vi va di unirvi a me in amicizia ed in armonia, senza che ci diventi un lavoro, potete candidarvi mandandomi una mail privata a gin__lemon@hotmail.it, in cui presentate voi ed il vostro blog e mi spiegate i motivi della vostra candidatura! Ci sono solo 2 "posti" disponibili e avete tempo per presentarvi fino domenica prossima, ovvero il 14 aprile; dopo di che farò un post in cui vi dirò chi ho scelto e perché e a quel punto partirà la collaborazione vera e propria! Le "categorie" di cui parleremo saranno:
- IL LIBRO DELLA SETTIMANA/MESE/ANNO
- IL FILM (O SERIE TV) DELLA SETTIMANA/MESE/ANNO
- L'ABBIGLIAMENTO DELLA SETTIMANA/MESE/ANNO
- IL MAKE-UP DELLA SETTIMANA/MESE/ANNO (e qui magari divideremo in ombretto, fondotinta, mascara, rossetto etcc.. oppure faremo un discorso generico sul look più utilizzato, questo è da vedere insieme)
- I COSMETICI DELLA SETTIMANA/MESE/ANNO (quindi creme, detergenti etcc..)
- LA CANZONE DELLA SETTIMANA/MESE/ANNO
- LA FRASE (O MASSIMA O PROVERBIO) DELLA SETTIMANA/MESE/ANNO
- LA "FISSA" DELLA SETTIMANA/MESE/ANNO
- IL GIORNO MIGLIORE DELLA SETTIMANA/MESE/ANNO
Per ogni categoria verrà inserita una foto (o un video nel caso ad esempio della musica o dei film) e poi sotto giusto due righe spiegative, perché vorrei che diventasse una rubrica molto veloce da leggere, intuitiva e divertente! Poi io sono aperta a qualsiasi altra idea e sono pronta a collaborare, nel vero senso della parola!! XD!

Quindi con questo è tutto!! Io spero di essere stata chiara ma se avete delle domande in merito fatemele pure nei commenti... per candidarvi però mi raccomando scrivetemi sulla mail e non qui sotto altrimenti si fa un macello!! Se poi non siete interessate a candidarvi ma vi va di farmi sapere se l'idea vi piace o meno e se avete dei consigli a riguardo, ovviamente potete lo stesso lasciarmi un commentino!! XD! Io vi saluto e vi mando un mega bacio! Ciauzzzz!!

PS: per chi partecipa al mio giveaway qui, ricordo che anche i commenti che verranno lasciati sotto questo post sono validi!

sabato 6 aprile 2013

POST TAG: LA MIA NON-WISHLIST!

Ultimamente sono in fissa per i tag non me ne vogliate... questo qui l'ho scovato sul blog di Make Up Girls e dal momento che mi è sembrato carino, ho pensato di replicarlo... spero vi piaccia! In pratica bisogna elencare quei prodotti, o quei marchi, che abbiamo bramato e poi però abbiamo deciso di non acquistare, oppure che proprio non ci è mai passato per l'anticamera del cervello di comprare e spiegarne il motivo! Partiamo subito!!

- Benefit blush Coralista:
Devo ammettere che l'ultima volta che sono andata da Sephora sono stata lì lì per comprarlo ma poi mi sono detta "Elena ma che cacchio fai.. costa un botto, l'inci è pessimo sicuramente e ci sono in giro una marea di dupes che costano un quarto" e quindi non l'ho preso! Insomma secondo me è una ladrata assurda comprare questo blush... ha un prezzo che è fuori dal mio comprendonio! Che è poi alla fine è proprio per questo motivo che non ho ancora mai comprato nulla della Benefit!

- Rossetti e smalti Chanel:
Per prima cosa voglio farvi ridere dicendovi che stavo per scrivere Chanel con la S e poi quando mi sono accorta che la S e la H vicine stonavano, mi sono ricordata della C...  e menomale che non mi è venuto in mente di scrivere Scianell.... ahahah stendiamo un velo pietoso sulla mia ignuranza linguistica. Ma passiamo al motivo per cui non ho mai comprato ne gli smalti, ne i rossetti, ma in generale nulla, di questa marca... in poche parole è sempre per una questione economica... costano troppo e per quanto la qualità sia ottima, trovo che sia una spesa davvero eccessiva.. poi chissà magari un giorno deciderò di farmi un regalone e mi prenderò qualcosa, però per adesso non se ne parla!

- Piegaciglia:
Questa cosa vi sembrerà buffa... come mai una donna non dovrebbe volere un piegaciglia?? Tutte ne hanno uno... però bo che ve devo di a me il piegaciglia non piace perché penso che utilizzandolo tutti i giorni vada ad indebolire le ciglia; insomma piega oggi, piega domani, alla fine magari si spezzano (un po come succede ai capelli). Quindi, anche se adesso ne ho uno perché lo hanno regalato a mia mamma insieme al mascara della Collistar e lei non sapendo che farsene lo ha rifilato a me, io mi limiterò ad inserirlo nella mia valigia trucco e ad utilizzarlo per le spose, ma di certo non credo che me lo comprerò mai.. poi correggetemi se quello che penso è sbagliato! XD!


- Ombretti singoli e blush Pupa:
Anche qui il discorso è più che altro economico... trovo che per una cialda sola siano troppi soldi.. però sono stata tentata spesso perché effettivamente la Pupa ha fatto uscire dei bei colori, alcuni anche molto particolari e super luminosi, quindi non escludo che prima o poi non ci cascherò e me ne comprerò qualcuno anch'io.. per adesso non ne sento l'esigenza! E poi secondo me le confezioni, anche se si presentano bene, sono troppo ingombranti!

- Prodotti Mac:
Abominio degli abomini... non ho mai provato un prodotto della Mac! Ebbene si, sono un'estetista e una truccatrice e dovrei averne a palate di questi cosmetici super lodati, e invece no... più che altro perché dalle mie parti non esiste uno store Mac e sinceramente acquistare su internet dei prodotti così costoni mi frena molto... un conto è se prendo una sola con un cosmetico da 2 euro, un'altro è se la prendo con uno da 30! C'è una grossissima differenza!!

- Make-up Forever 12 Flash Color Case:
Questa palette credo di averla vista per la prima volta in un video di Giuliana, ovvero make-up delight e ricordo di essermene innamorata subito... poi sono andata a vedere sul sito quanto costava e sono rimasta a bocca no aperta, di più... se non ricordo male dovrebbe venire intorno ai 90/100 euro e secondo me siamo proprio all'indecenza totale. Capisco la qualità del prodotto per carità, ma qui si tratta anche di approfittarsi e di farti pagare la marca. Alla fine mi vado in cartoleria e mi compro i cosmetici da bambini per carnevale e non dico che sia precisamente la stessa cosa, ma insomma per quello che devo farci io vanno più che bene e spendo la metà della metà della metà della metà... quindi penso proprio che questa palette rimarrà a vita nella mia non-wishlist! Comunque in generale, per quanto mi piaccia molto la Make-up Forever, non compro mai le loro palette; primo sì per il prezzo, ma poi anche perché non mi piacciono mai gli abbinamenti cromatici che fanno e sinceramente non mi sembra nemmeno che ci inseriscano dei colori così particolari o introvabili!

Bene gente, io spero che questo tag vi sia piaciuto.. fatemi sapere nei commenti se anche voi avete dei prodotti che non comprereste mai e se invece c'è qualcosa tra quelli che ho menzionato su cui dovrei cambiare idea.... XD! Io vi saluto e vado a dormire che è tardi! A presto! Besos!

PS: per chi partecipa al mio giveaway qui, ricordo che anche i commenti che verranno lasciati sotto questo post sono validi!

mercoledì 3 aprile 2013

POST TAG: BEAUTY THINGS I SUCK AT!

Ciao bellezze... in questo tag si devono elencare le sette cose di make-up e beauty che proprio non sopportiamo e ci fanno schifo.

1. Io aborro nella maniera più assoluta le persone che si fanno le sopracciglia male: o troppo fine, o senza arco, ma anche troppo spesse e disegnate magari con la matita nera.. o mio dio ti prego noooooo!!
Soprattutto non mi piace vedere una ragazza tutta super truccata, magari anche bene, e poi con le sopracciglia non sistemate.. la trovo una cosa davvero bruttissima.. adesso lo so che mi odierete per quello che sto per dire ma ogni volta che mi vedo un tutorial di Clio mi verrebbe se potessi da chiamarla e da dirle "ti prego fa qualcosa, non puoi lasciarti le sopracciglia in quel modo..." insomma va bene che a lei piacciono naturali, però potrebbe disegnarsele un pochino meglio senza farle risultare comunque finte.. caso limite opposto invece, giusto per citarne uno, è quello di Cindy... allora lei è fantastica e bravissima, ma le sue sopracciglia secondo me non si possono guardà.. si vede lontano un chilometro che sono disegnate.. troppo, troppo eccessive.. poi questo è un mio parere personale e spero nessuno si offenda XD! Ma io sono malata veramente per le sopracciglia e spesso dopo essermele disegnate, mi fanno schifo anche le mie e sono costretta a rifarle perché non mi ci vedo.. emm emm.. chiamatemi un dottore, ma bravo però! XD!

2. Un'altra cosa che mi fa schifo è vedere le mani con lo smalto sciupato.. mi da proprio un effetto di sporco e di disordine! Ma dico io: ci vuole un secondo a prendere l'acetone e toglierselo, perché dovete lasciarvelo a pezzi e magari è pure rosso?... mah?! E poi odio anche le unghie troppo lunghe, magari non limate oppure fatte a punta... ditemi voi come fanno a piacere le unghie a punta.. a me mi sanno tanto di artiglio e non le sopporto.. come non sopporto del resto le unghie troppo squadrate, tipo a paletta, magari su mani grosse e tozze e con il french super spesso! Per carità.. XD!

3. Non mi piace nella maniera più assoluta chi si mette un quintale di fondotinta e perché no anche di diecimila toni più scuri rispetto al proprio incarnato (giusto per sembrare più abbronzati..), e poi magari neanche lo sfuma ai lati del viso! E' proprio una cosa orripilante.. ma queste persone non si rendono conto che sembrano delle statue di cera??

4. Schifo tantissimo anche per chi si fa delle righe di eye-liner nerissimo super spesse, magari tutte torte e che invece di andare verso l'alto seguendo la forma dell'occhio, continuano dritte segnando eventualmente pure le zampe di gallina... baaaaa... ma vi truccate al buio forse..?? Altrimenti io non me lo spiego...!

5. Altra cosa che veramente mi fa venire l'orticaria quando la vedo, sono le labbra con la matita di un'altro colore rispetto a rossetto, che non è nemmeno sfumata e che magari è stata anche applicata molto ma molto al di fuori del contorno naturale... orripilante!

6. Questo purtroppo fa parte della moda degli ultimi anni ed è una cosa che spero di non ritrovarmi a fare da vecchia.... non sopporto chi si rifà gli zigomi e si mette un quintale di silicone per renderli voluminosi.. mi sembrano degli alieni. Ad ogni modo non amo particolarmente il lifting in generale, le plastiche e le labbra rifatte... anche perché, per esempio, se vi tirate la pelle ma è brutta, comunque brutta vi rimane... quindi magari non avete una ruga (e nemmeno un'espressione) però siete comunque tutte buchi e grinze.. e poi ricordatevi che il corpo non mente mai... XD!

7. Non avendo detto nulla sull'abbigliamento voglio menzionare i sandali con i calzini... vogliamo parlarne... secondo me sono proprio brutti...
anche se vi comprate dei calzini fashion super colorati e li abbinate magari ad un bel sandalo con una bella zeppa o un tacco alto, a me mi fanno troppo schifo comunque... peggio che mai il sandalo basso con il calzino bianco, tipo di spugna o di cotone... babbabia che orrore!! Anche perché io penso che se ti metti una scarpa aperta vuol dire che fuori fa caldo e quindi a cosa caxxo ti serve il calzino?? E se invece è inverno e fa freddo porca miseria hanno inventato gli stivali apposta....!!

Bene con questo è tutto.. io spero che il tag vi sia piaciuto e che vi abbia divertito.. fatemi sapere tutto nei commenti e se vi va di replicarlo avvisatemi così mi vengo a leggere anche i vostri post! Io vi saluto, non vi bacio perché sono mezza influenzata e ci leggiamo presto in un'altro post! Ciao!

PS: per chi partecipa al mio giveaway qui, ricordo che anche i commenti che verranno lasciati sotto questo post sono validi!