LASCIATE OGNI SPERANZA O VOI CH'ENTRATE!

Benvenuti nel mio blog, "il mondo di Elena", dove si parla di cosmetici, di make-up, di cura del corpo (con consigli e recensioni), ma anche di vita, di interessi e passioni e di tutto quello che mi frulla in testa!! :) Spero che i miei post vi piacciano! Un bacio!

mercoledì 10 aprile 2013

TATUAGGIO SEMIPERMANENTE ALLE SOPRACCIGLIA: FOTO DEL RISULTATO FINALE E CONSIGLI!

Eccomi con la seconda parte che conclude il discorso sul tatuaggio e voglio subito mostrarvi come mi sono venute, sperando che possano piacervi tanto quanto piacciono a me!
Come potete notare sono leggermente arrosta e un pochino gonfia ma insomma non è una cosa eccessiva.. l'effetto lucido invece è dato dal burro di karité. Il colore alla fine non è particolarmente scuro e non sono nemmeno troppo spesse, quindi risultano molto naturali! Io personalmente le avrei fatte un pizzico più spesse, ma la ragazza mi ha detto di aspettare il ritocco.. ad ogni modo le adoro e le rifarei subito, anche domani! I miei amici e familiari hanno apprezzato molto.. addirittura mia nonna mi ha detto che non sembra nemmeno che le abbia tatuate e che mi stanno benissimo. Perfino mio fratello mi ha fatto i complimenti dicendo che chissà che si aspettava, invece anche secondo lui manco si notano! Ed era proprio l'effetto che volevo quindi faccio i salti di gioia!
Ovviamente non c'è da preoccuparsi di tutte queste piccole imperfezioni perché, come ho già detto nell'altro post, verranno sistemate con il ritocco. Solo a quel punto potremmo vedere il "vero" risultato definitivo!
E adesso come dovrò comportarmi con le mie nuove sopracciglia? Molto semplice: la "cicatrice" che si forma con il tatuaggio si rimargina nel giro di 20 giorni e per almeno 8/10 giorni dovrò idratarle il più spesso possibile con il burro di Karitè o con la vasellina, anche una volta ogni due ore.. l'importante è che rimangano costantemente idratate in maniera tale da ridurre la formazione della crosta e da evitare che il colore se ne vada. La ragazza si è raccomandata che prima di riapplicare il burro (o la vasellina), io elimini completamente il residuo di prodotto o con un dischetto di cotone o con un cotton fioc e solo allora, a mani completamente pulite, potrò rimettere la crema! Particolare attenzione va fatta anche se si ha un animale domestico in casa... quindi per un po non potrò sbaciucchiarmi la mia cagnolona.. sigh! E poi insomma attenzione alla polvere e a tutto quello che può infettare la zona e se si va in palestra e si suda molto, per circa 10 giorni è meglio evitare perché con il sudore si può far andare via un pochino il colore! Inoltre dovrò lavare il viso con un sapone neutro (io come detergente ne uso uno della Lavera che è delicatissimo, quindi continuerò ad usare quello) e potrò passare anche sopra alle sopracciglia, ma senza strofinarle troppo!
Bene, a me sembra di avervi detto tutto... se ho dimenticato qualcosa o avete dei dubbi o delle domande in merito, scrivetemelo nei commenti! E ci terrei molto anche a sapere se vi piacciono o meno!
Io adesso vi saluto e magari nei prossimi giorni vi terrò aggiornati con delle foto su come evolvono queste sopracciglia! Bacioni a tutti voi che mi seguite con affetto!! Ciao!

PS: per chi partecipa al mio giveaway (che termina domani) qui, ricordo che anche i commenti che verranno lasciati sotto questo post sono validi!

23 commenti:

  1. Davvero un risultato stupendo! Hai fatto bene a farle! Credevo che venisse una cosa decisamente più finta che a me personalmente non piace!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie... si anche io avevo questa paura e invece per fortuna, con questa tecnica dello sfumato, siamo riuscite ad ottenere un effetto fantastico! :)

      Elimina
  2. Risposte
    1. grazie... è vero sono molto naturali... poi tra qualche giorno che il colore sarà più chiaro, lo saranno ancora di più.. :)

      Elimina
  3. Davvero molto carine! Ci sto facendo un pensierino..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie!! beh insomma come dico sempre io è una cosa da fare se effettivamente c'è la necessità o se come me si amano le sopracciglia definite e precise... quindi se anche te sei di questa idea vai a farle... cerca di trovare una persona professionale e di cui ti fidi e vedrai che ti verranno bene :)

      Elimina
  4. Si, è vero, hanno davvero un effetto molto naturale! Ottima scelta :)

    RispondiElimina
  5. Ma sono PERFETTE! Comunque avevi una buona base di partenza secondo me :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazieeee!! beh si dai alla fine di base non erano messe male... questa estate ero un disastro ma per fortuna le ho fatte ricrescere bene :)

      Elimina
  6. Beh ma dai l'effetto è naturalissimo, in senso positivo chiaramente!! Stai benissimo

    RispondiElimina
  7. Molto belle, lo sguardo ha guadagnato intensità :)))

    RispondiElimina
  8. Molto bello il risultato! non è finto come tante che si vedono in giro..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. menomale :) era proprio quello che non avrei voluto!

      Elimina
  9. Sono venute benissimo:) Il piu naturale possibile baci

    RispondiElimina
  10. Belle :) è come se fossero ritoccate con una matita per sopracciglia mi piacciono!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si è vero... sono ordinate e precise ma non finte... le amo!! :)

      Elimina
  11. Ciao io ho fatto le sopracciglia però vorrei sapere il residuo che mi ha messo l'estetica lo devo togliere con acqua e mettere la vaselina nuovamente ..... cioè posso lavarle le sopraciglia con acqua

    RispondiElimina
  12. ciao, scusami se ti rispondo solo adesso, immagino ormai non ti serva più una mia risposta.. comunque puoi e devi lavarti con acqua senza problemi. E' importante pulire bene la zona prima di rimettere di nuovo la crema. Io comunque ti sconsiglio la vasellina perché contiene paraffina che non fa respirare la pelle, molto meglio del semplice burro di karité! :) spero che il tuo tatuaggio stia "bene" e che sia venuto bello! :)

    RispondiElimina

I COMMENTI SONO L'ANIMA DEL BLOG E MI RIPAGANO DI TUTTO IL LAVORO, L'IMPEGNO E LA PASSIONE, CHE METTO IN QUESTO MIO PICCOLO SPAZIO VIRTUALE! QUINDI GRAZIE DI CUORE A TUTTI COLORO CHE LASCERANNO UN SEGNO DEL LORO PASSAGGIO! VI CHIEDO SOLO UN FAVORE: NON CHIEDETEMI DI VENIRE A VISITARE E DI RICAMBIARE L'ISCRIZIONE AI VOSTRI BLOG. PASSO COMUNQUE DA VOI E SE TROVO IL VOSTRO BLOG INTERESSANTE, MI ISCRIVO SICURAMENTE DIVENTANDO UNA VOSTRA FEDELE LETTRICE!

PER I COMMENTI IO UTILIZZO DISQUS, SE AVETE DEI PROBLEMI E NON RIUSCITE A COMMENTARE SCRIVETEMI NELLA CHAT DEL BLOG (SI TROVA A SINISTRA) O MANDATEMI UNA MAIL! GRAZIE!