LASCIATE OGNI SPERANZA O VOI CH'ENTRATE!

Benvenuti nel mio blog, "il mondo di Elena", dove si parla di cosmetici, di make-up, di cura del corpo (con consigli e recensioni), ma anche di vita, di interessi e passioni e di tutto quello che mi frulla in testa!! :) Spero che i miei post vi piacciano! Un bacio!

martedì 2 aprile 2013

TATUAGGIO SEMIPERMANENTE: COLLOQUIO PRELIMINARE!

Come vi avevo accennato nell'altro post, voglio parlarvi del colloquio che ho avuto con la ragazza che mi farà il tatuaggio... ve lo racconto per filo e per segno! Vado ad incontrare la tipa sabato mattina e devo dire che è stata anche molto onesta perché mi ha detto che in realtà non avrei così tanto bisogno del tatuaggio perché comunque la forma c'è ed è bella.. a me però così fine non piacciono, anche perché ho tanti capelli, quindi le voglio infoltire e riempire i buchi. A questo punto mi fa una prova veloce con la matita, della forma secondo lei mi può andar bene e mi fa notare che ci sono dei peletti da togliere con le pinzette, ma senza esagerare perché altrimenti siamo punto e a capo! Bene, mi sta convincendo... però ancora ho dei dubbi, così le chiedo con quale tecnica intenderebbe tatuarle (pelo per pelo o tribale?) e lei mi spiega che per il mio sopracciglio la tecnica sfumata è la migliore, in quanto permette di creare un effetto molto naturale. Non conoscendo questo tipo di tatuaggio mi faccio spiegare in cosa consiste e, se ho ben capito, si va ad applicare il colore prima nei bordi per farli precisi, poi si riempie il disegno e si sfuma il tutto per non creare linee troppo decise; infine, volendo, si può disegnare quà e là qualche pelo per simulare un effetto ancora più realistico e naturale. Bene, mi piace l'idea! Ma come la mettiamo con la questione "dolore"? Così le chiedo se sarà necessario l'uso di un'anestetico locale (tipo in pomata), visto che in dei video avevo visto che lo utilizzavano e la ragazza mi dice che lei per legge non può somministrarmelo, quindi eventualmente me lo dovrei portare io da casa e mettermelo da sola.. ad ogni modo mi rassicura sul fatto che non sarà un dolore atroce, ma sentirò solo del fastidio ed eventualmente, al secondo e terzo ripasso (perché lei ripassa il lavoro tre volte e non due), un pochino di bruciore. Perciò secondo lei non c'è necessità dell'anestetico, anche perché applicandolo, un pochino la pelle si indurisce e a quel punto è necessario premere di più l'ago per far penetrare il colore e quindi si rischia di irritare maggiormente la pelle e di fare uscire del sangue che solitamente non esce. Ok se così deve essere sopporterò il dolore...  inoltre, per farmi stare ulteriormente tranquilla (mi deve aver vista nervosetta XD), la tipa mi dice che se deciderò di farle, mi farà vedere tutte le fatture di ogni singolo prodotto monouso che mi andrà ad utilizzare, con tutti i prezzi (per farmi rendere conto di quanto effettivamente costino a lei) e le date di scadenza.. ottimo direi.. molto seria come cosa! Sono praticamente sua, ma voglio sapere quanto mi costa questo "giochino" e mi dice che sono 250 euro compreso il primo ritocco, che verrà eseguito a distanza di un mese.. io lo trovo onesto come prezzo.. soprattutto perché ho sentito volare in giro anche cifre molto più alte, quindi le dico che ci sto!
Perfetto, ora non rimane che decidere il colore e la ragazza mi spiega che secondo lei un castano appena più scuro del mio è quello giusto, primo perché così si risalta maggiormente il colore verde dei miei occhi, secondo perché quando il colore si scaricherà un pochino, otterremo precisamente il mio colore naturale invece che uno più chiaro che a quel punto andrebbe ritoccato. Sulla questione colore inoltre, mi fa sapere che la marca che usa lei ha dei pigmenti ottimi che solitamente non danno problemi, quindi non dovrebbero diventarmi le sopracciglia ne rosse, ne verdi etcc.. e, visto che non poteva mostrarmeli sul momento dal vivo, mi consiglia di andare a guardare sul sito internet www.biotek.it per rendermi conto della qualità di questi prodotti (tutti made in Italy) e dei vari pigmenti disponibili. Wonderfull! Adesso si che posso dire di aver sciolto ogni mio dubbio! Lei però vuole farmi delle domande molto importanti: mi chiede se ho altri tatuaggi (e questo tanto per..) ma no non li ho; poi vuole sapere se sono allergica al nikel in forma grave perché se così fosse non potrei fare il tatuaggio, ma per fortuna non ho questo problema; poi mi domanda se uso farmaci al momento, perché in questo caso si aumenta il rischio di fuoriuscita del sangue e quindi lei si rifiuterebbe di farmelo, ma io lo sapete sono anti-medicine quindi le dico che può stare tranquilla; infine, vuole sapere se sono affetta da patologie gravi di qualche tipo e se ho subito di recente interventi chirurgici, ma anche qui niente di tutto ciò. Ok, anche lei a questo punto ha tutte le info che le servono e non le resta che spiegarmi cosa dovrò fare una volta effettuato il tatuaggio: applicare tanta vasellina molte volte al giorno per tenere idratata la parte e assolutamente non toccare le croste che si formeranno, ma lasciare che cadano da sole, così non avrò problemi e anche l'irritazione ed il gonfiore mi dovrebbero sparire nel giro di davvero poco! Se poi c'è qualcosa nella forma o nel colore che non piace, mi rassicura che quello verrà sistemato con il ritocco... l'importante è sapere che la prima volta che si fa il tatuaggio alle sopracciglia, il colore viene molto scuro e magari sembreranno anche più spesse, ma con i giorni tenderà a schiarirsi e la forma ad assottigliarsi! Quindi non ci si deve spaventare se appena fatte sembrano molto eccessive ed innaturali!
In conclusione, consiglio a tutti quelli che sono interessati a farsi tatuare le sopracciglia, di documentarsi bene prima di andare da qualcuno e di non vergognarsi nel fare mille domande, ma di chiedere veramente di tutto! E poi non fermatevi alla prima persona che trovate e soprattutto verificate che sia qualificata e professionale.. la tipa che lo farà a me ha studiato all'accademia delle belle arti e poi ha fatto un corso di tre mesi a Roma in una delle migliori scuole di trucco semipermanente d'Italia e di lavoro fa solo questo in giro per i centri estetici, quindi mi sento in buone mani.. poi dopo averlo fatto vi saprò ridire e spero vivamente di potervi confermare queste mie prime impressioni positive!
Con questo è davvero tutto.. spero di non avervi annoiato con questo post chilometrico e soprattutto spero di essere stata di aiuto a chi di voi vorrebbe farlo! Fatemi sapere nei commenti cosa ne pensate e se avete altre domande in merito chiedete pure.. sono qui per voi! Un bacione e a presto! Ciao!

PS: per chi partecipa al mio giveaway qui, ricordo che anche i commenti che verranno lasciati sotto questo post sono validi!

40 commenti:

  1. Io non avrei mai il coraggio sono una fifona :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. guarda anche io sono una fifona pazzesca.. considera che non sopporto nemmeno quando me le fanno con le pinzette tant'è che me le sistemo solo da me! però per l'occasione sto cercando di farmi coraggio... spero che quando sarò li non mi prenderà male :) poi ti saprò ridire :)

      Elimina
  2. sei troppo coraggiosa! :( io non ce la farei mai! in bocca al lupo allora! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. crepi il lupo.. comunque anche io sono una fifona assurda... quindi si può dire che me la sto facendo sotto anche solo al pensiero,ma allo stesso tempo mi dico di farmi coraggio e speriamo che vada tutto per il meglio! :)

      Elimina
  3. Io anche se sono una fifona mi sono fatta 2 tatuaggi e sono stata soprannominata dal tatuatore "La donna bionica" :D Vedrai che se lo vuoi veramente il fastidio diventa sopportabile...pubblica le foto mi raccomando una volta fatto! Ciao, Chiara.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie per il supporto morale... e tranquilla che appena lo faccio ne farò un post con tanto di foto... anche perché me lo state chiedendo tutte :)

      Elimina
  4. Io non avevo nemmeno l'idea di farmi le sopracciglia ma con questo post mi é venuta voglia! Sono davvero curiosa di vedere il risultato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io sono dell'idea che se uno non ha bisogno di tatuarle perché le ha belle di suo non è il caso, anche perché costa molto e non è una cosa definitiva.. comunque nel tempo vanno ritoccate. quindi se a te basta la matita e non ci devi sprecare troppo tempo puoi lasciarle anche così come sono.. poi ognuno fa come vuole per carità.. :) comunque mi fa piacere di averti incuriosita e stai tranquilla che appena le faccio metterò subito le foto sul blog! :)

      Elimina
  5. a me ha sempre incuriosito il tatuaggio ma ho un po' paura perchè comunque non è come la matita che la sera strucco e va via.. insomma, una volta fatto rimane XD c'è da dire anche che sugli altri mi piace anche l'effetto ma non credo che a me starebbe granché bene :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. allora il tatuaggio non dura in eterno.. se non viene ritoccato mai nel giro di tre anni se ne va quasi completamente.. sono pigmenti fatti a posta in maniera tale che se nel corso degli anni si vuole modificare la forma o il colore si può fare, anche in base a come cambia il nostro volto, le rughe etc.. per quanto riguarda il risultato dipende da come hai tu le sopracciglia.. se non hai molti peli magari si può notare di più che sono disegnate, ma se devi solo riempirle allora vedrai che ti viene un effetto più naturale.. però non credo che ti starebbe male... dipende tutto da come le fai :)

      Elimina
  6. Voglio poi vedere il risultato finale:) bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si si.. appena le faccio metterò subito le foto sul blog.. anche per sapere cosa ne pensate! ci tengo molto anche al vostro parere :)

      Elimina
  7. Wow! Mi incuriosisce molto questa idea.. non vedo l'ora di vedere le foto :)
    Nuova follower :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao e benvenuta... e non ti preoccupare che appena le faccio metterò subito le foto qui sul blog!! :)

      Elimina
  8. Mi terrorizza tutto ciò che è permanente però in realtà questo tipo di tatuaggio sembra molto comodo (e poi quel SEMI-permanente fa la differenza). Sono proprio curiosa di leggere quando lo farai le tue impressioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si il fatto che sia semipermanente, per quanto sia una rogna e una spesa dover fare il ritocco ogni tot di tempo, effettivamente sul viso è troppo positivo!!

      Elimina
  9. Scusa eh, aggiungo un secondo commento perché ho visto delle tue foto nel post sul mascara neve ed effettivamente o hai truccato molto bene le sopracciglia nelle foto o davvero non ti serve il tatuaggio, sono fantastiche!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. guarda in quel post non le avevo toccate per niente, anzi avevano bisogno di una sfoltita nella parte alta perché molto disordinate... solo che in foto sembrano meglio e più folte di come sono in realtà.. e poi li si vede male ma ne ho una più alta e una più bassa ed ogni volta è un patema farle uguali.. e poi una è più tonda e una invece è più a punta quindi insomma necessito davvero di un ritocco.. ma prometto che appena lo farò metterò le foto non solo del tatuaggio ma anche di come sono di natura così le vedrai bene :)

      Elimina
    2. Ok voglio fidarmi :) Attendo il post post-tatuaggio ;)

      Elimina
    3. ahahah bel gioco d parole.. comunque sai ognuno di noi vede i propri difetti seppur piccoli, come enormi, quindi magari alla fine anche io sono esagerata con le sopracciglia e me le vedo peggio di come sono :)

      Elimina
  10. Ciao bella, nel mio blog c'è un premio per te :-)
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille carissima.. passo subito a ritirarlo!! :)

      Elimina
  11. allora deciso?! in bocca al lupo per questa "avventura"!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. crepi il lupo... si si ormai sono decisa e non cambio idea! :)

      Elimina
  12. Nuova follower, se ti va passa da me ;)

    www.beckybeautyblogger.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao... benvenuta nel mio piccolo mondo virtuale!! :) passo volentieri da te :)

      Elimina
  13. ciaooo..:) ti seguooo...se ti va passa da me...baciii
    http://missbutterflymakeup.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao cara.. sono felice che tu mi segua.. spero tanto che i miei post ti piacciano e che ti siano utili... vengo subito da te per vedere cosa c'è di interessante nel tuo blog!! :)

      Elimina
  14. il tatuaggio delle sopracciglia è una cosa che mi incuriosisce da parecchio. Non ho grossissimi problemi, diciamo che riesco a sistemarle in maniera decente con la matita però che due co....ni farlo :D è la cosa che più mi pesa. Sto valutando anch'io il da farsi. Facci sapere poi come và e soprattutto la questione dolore :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si infatti è una palla ogni volta sistemarle però se non hai grossi problemi secondo me non ti merita farle... comunque si tranquilla che appena le faccio vi dirò tutto.. anche se ho sofferto come un cane oppure no :)

      Elimina
  15. Io sono troppo fifona, ho una soglia del dolore bassissima :) non ho particolari problemi alle sopraciglia quindi non credo ke lo farei :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se non hai problemi buon per te... :) sono fortune anche queste :)

      Elimina
  16. ciao e benvenuta.. mi piace sapere che ho dei lettori anche non italiani.. è bello scoprire culture diverse... quindi vengo volentieri nel tuo blog :)

    RispondiElimina
  17. Grazie per questo post! Davvero molto interessante tutto! Sono capitata nel tuo blog grazie all'iniziativa "Link Party" di Online Fashion Gastro Blog e ho deciso di seguirti! Se ti va passa da me! Buona giornata a te! =)

    http://adelaidessworld.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao cara... sono felice che il post ti sia stato utile e grazie per esserti iscritta al mio blog :) passo subito nel tuo :)

      Elimina
  18. grazie, gentilissima... vengo subito a ritirarlo! :)

    RispondiElimina
  19. che pauraaaaaaaaaaaa.. son terrorizzata dal male!! ma sarebbe cosi comodo... sono una tua nuova lettrice grazie a kreattiva.. se ti va vieni a sbirciare il mio blog.. http://truccoedintorni.blogspot.it/ un bacio.. noemi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io sono molto impaurita ma sto cercando di non pensarci.. passo subito da te :)

      Elimina

I COMMENTI SONO L'ANIMA DEL BLOG E MI RIPAGANO DI TUTTO IL LAVORO, L'IMPEGNO E LA PASSIONE, CHE METTO IN QUESTO MIO PICCOLO SPAZIO VIRTUALE! QUINDI GRAZIE DI CUORE A TUTTI COLORO CHE LASCERANNO UN SEGNO DEL LORO PASSAGGIO! VI CHIEDO SOLO UN FAVORE: NON CHIEDETEMI DI VENIRE A VISITARE E DI RICAMBIARE L'ISCRIZIONE AI VOSTRI BLOG. PASSO COMUNQUE DA VOI E SE TROVO IL VOSTRO BLOG INTERESSANTE, MI ISCRIVO SICURAMENTE DIVENTANDO UNA VOSTRA FEDELE LETTRICE!

PER I COMMENTI IO UTILIZZO DISQUS, SE AVETE DEI PROBLEMI E NON RIUSCITE A COMMENTARE SCRIVETEMI NELLA CHAT DEL BLOG (SI TROVA A SINISTRA) O MANDATEMI UNA MAIL! GRAZIE!