LASCIATE OGNI SPERANZA O VOI CH'ENTRATE!

Benvenuti nel mio blog, "il mondo di Elena", dove si parla di cosmetici, di make-up, di cura del corpo (con consigli e recensioni), ma anche di vita, di interessi e passioni e di tutto quello che mi frulla in testa!! :) Spero che i miei post vi piacciano! Un bacio!

giovedì 16 gennaio 2014

BEST OF 2013: MAKE-UP VISO!

Salve a tutti. In questo articolo vi mostro quali sono i miei cosmetici preferiti e non solo, per creare la base viso, di questo passato 2013. Let's go!

- CORRETTORE:
Sinceramente vorrei dire -non pervenuto- perché non ho trovato nessun correttore che mi abbia pienamente soddisfatta. E considerate che non ho nemmeno grosse occhiaie.. comunque vi citerò il meno peggio, quello con cui tutto sommato non mi sono trovata poi così male.

- FONDOTINTA:
In questo caso mi vedo costretta  a citarne due! Uno è in polvere, l'altra invece è una bb cream.
La bb cream è stata una vera e propria scoperta per me che sto cercando di usare prodotti bio, comunque continuo a preferire il fondo minerale fra i due! XD!

- CIPRIA:
Anche qui ne dico due, una in polvere libera e una compatta.
Io ho provato anche la Cannes, sempre della Neve, ma preferisco di gran lunga questa: tiene meglio il trucco e poi anche se costa uguale, la quantità è maggiore. 

- BLUSH E CONTOURING:
Di base io utilizzo i blush in polvere, sia libera che compatti, però ne menzionerò anche uno in crema!
Per quel che riguarda il contouring devo dire di non avere molti prodotti singoli da menzionarvi, tipo bronzer etc, quindi inserisco una palette che ha sia blush, terre ed illuminanti! Ho iniziato relativamente da poco a fare sempre il contouring quando mi trucco e devo dire che è tuta un'altra cosa: il viso risulta più scolpito e si ottiene un'aspetto meno piatto e più sano!

- FISSANTE TRUCCO:

Per adesso mi fermo qui, prossimamente farò anche il post sui preferiti per quanto riguarda ombretti, matite, rossetti, pennelli e poi anche quello sui prodotti viso, corpo e capelli, Con calma però, eheh!! XD!
Io spero tanto che questo post vi sia piaciuto e vi sia stato utile. Fatemi sapere con un commentino quali sono i vostri top di make-up viso per questo 2013 e consigliatemi prodotti buoni che poi mi segno tutto!! Un bacione a tutti e a presto! Ciao!

21 commenti:

  1. Interessante questo post e molto utile! ^_^
    Ho ricevuto in scambio questa estate la taglia mini del fondo Neve, anche io nella colorazione Light Neutral, e lo sto alternando al fondo liquido, e devo dire che fa proprio un bell'effetto!!! Ho di scorta altri fondi, come quello Jade minerals, ma quando mi finisce tutto, penso di ricomprare questo Neve!! La BB cream mi incuriosisce molto, anche se sarei più orientata verso il fondo a lunga tenuta della So Bio, avendo una pelle mista non mi piace il finish lucido..

    RispondiElimina
  2. bellissimo post ele,anche io volevo provare il fondotinta della So Bio,tu la bb cream dove l'hai presa?

    RispondiElimina
  3. guarda io ho appena ordinato il fondo della so bio, proprio perché ho sentito dire che è più a lunga tenuta della bb cream ed è più opacizzante.. non vedo l'ora mi arrivi.. poi ti farò sapere com'è :)

    RispondiElimina
  4. grazie tesoro!! senti il fondotinta io l'ho appena ordinato, non vedo l'ora mi arrivi.. voglio vedere se per me che ho la pelle mista funziona meglio della bb cream :) comunque io li prendo da ecco-verde ma si trovano anche su bioveganshop! :)

    RispondiElimina
  5. sui prodotti neve concordo sono tutti buoni gli altri non li conosco !!!

    RispondiElimina
  6. La blushissimi è un super top anche per me: l'adoro <3 Bellisimo il rossetto kiko! Un bacione tesoro

    RispondiElimina
  7. anche io sono piena di blush, però devo dire che questa è bella bella e molto comoda..in una palette ho tutti i colori che mi servono e spesso la uso anche sugli occhi, specie al mattino!! :)

    RispondiElimina
  8. sono contenta che anche a te la blushissimi piaccia... il prodotto kiko non è un rossetto ma un blush in crema :) un bacio a te!

    RispondiElimina
  9. anche per me la neve è una marca super top... che non s'era capito??!! hihi :) baci!

    RispondiElimina
  10. si sono tutti prodotti davvero validi :)

    RispondiElimina
  11. belli i tuoi best Ele!!^_^.....mi incuriosisce molto la nebbia fissante!!!!^_^
    Bacioni
    Seleny

    RispondiElimina
  12. curiosissima di provare correttore e palette,ottima review
    ho inserito un nuovo post sul mio blog
    mi farebbe piacere la tua opinione,se ti va passa per un salutino ----> tr3ndygirl.com
    un abbraccio

    RispondiElimina
  13. grazie cara... la nebbia fissante in effetti è ottima... io pensavo che usare quella o l'acqua fosse la stessa cosa, invece mi sono dovuta ricredere :)

    RispondiElimina
  14. grazie mille!!! sono già passata sul tuo blog e ho lasciato un commentino... :) un saluto! :)

    RispondiElimina
  15. Bello questo post riassuntivo del 2013! Ora che mi sta finendo il fondo minerale devo assolutamente provare l'high coverage della Neve. L'ultimo che avevo provato era la vecchia formulazione, ma per me copriva davvero troppo poco! Allora avevo provato la Everyday Minerals, marca con cui invece mi sto trovando bene. Copre un po' di più ma senza risultare troppo polveroso, soprattutto se dopo ci spruzzo la Nebbia fissante.
    PS. Alla fine ho provato l'olio indiano della Kaloderma, ne ho finita una boccetta: peccato però, su di me non ha dato i risultati sperati, proprio per niente :(

    RispondiElimina
  16. Davvero dei prodottini interessanti, anch'io vorrei provare la bb cream della so bio ;-)
    Hai davvero un bel blog, mi iscrivo subito....se ti va fai un salto a trovarmi:

    http://pinkfreezeblog.blogspot.it/

    RispondiElimina
  17. ripasso per augurati buona giornata
    cosa ne pensi del mio ultimo post? ti va di darmi il tuo parere? ---> tr3ndygirl.com
    un abbraccio

    RispondiElimina
  18. il fondo everyday minerals volevo provarlo anch'io ma ho sbagliato colorazione e così l'ho dato via.. peccato.. comunque questo nuovo neve copre tanto ed è proprio bello! :) purtroppo l'olio indiano non è piaciuto nemmeno a me.. lo sto finendo a fatica perché non è che faccia molto.. presto farò la review!!

    RispondiElimina
  19. la bb cream è buona davvero.. se la provi fammi sapere se ti piace... :)

    RispondiElimina
  20. ciao e buona giornata a te... :) ho visto il tuo nuovo post, molto carino :) hai sempre degli outfit originali :)

    RispondiElimina

I COMMENTI SONO L'ANIMA DEL BLOG E MI RIPAGANO DI TUTTO IL LAVORO, L'IMPEGNO E LA PASSIONE, CHE METTO IN QUESTO MIO PICCOLO SPAZIO VIRTUALE! QUINDI GRAZIE DI CUORE A TUTTI COLORO CHE LASCERANNO UN SEGNO DEL LORO PASSAGGIO! VI CHIEDO SOLO UN FAVORE: NON CHIEDETEMI DI VENIRE A VISITARE E DI RICAMBIARE L'ISCRIZIONE AI VOSTRI BLOG. PASSO COMUNQUE DA VOI E SE TROVO IL VOSTRO BLOG INTERESSANTE, MI ISCRIVO SICURAMENTE DIVENTANDO UNA VOSTRA FEDELE LETTRICE!

PER I COMMENTI IO UTILIZZO DISQUS, SE AVETE DEI PROBLEMI E NON RIUSCITE A COMMENTARE SCRIVETEMI NELLA CHAT DEL BLOG (SI TROVA A SINISTRA) O MANDATEMI UNA MAIL! GRAZIE!