LASCIATE OGNI SPERANZA O VOI CH'ENTRATE!

Benvenuti nel mio blog, "il mondo di Elena", dove si parla di cosmetici, di make-up, di cura del corpo (con consigli e recensioni), ma anche di vita, di interessi e passioni e di tutto quello che mi frulla in testa!! :) Spero che i miei post vi piacciano! Un bacio!

lunedì 5 maggio 2014

TOP OF THE WEEK, I PREFERITI DELLA SETTIMANA, & TOP OF THE MONTH, I PREFERITI DEL MESE DI APRILE, IN COLLABORAZIONE CON ELYMAKEUP06!

Salve a tutti! Eccomi di nuovo con un post in collaborazione con Ely di ElyMakeup06 e questa volta parleremo sia dei preferiti della scorsa settimana, che dei preferiti del mese di Aprile.


- ABBIGLIAMENTO:
Per questa settimana vi propongo un look sportivo firmato Adidas, un marchio spesso troppo costoso per le mie tasche ma che comunque mi piace molto.
Ho creato questo outfit su stylight, se volete maggiori info sui vari capi mostrati, cliccate qui!

- MAKE-UP:
La mia sfrenata ricerca di un buon eye-liner, mi ha portato all'acquisto del "master percise eyeliner" della Maybelline New York (in edizione limitata) e devo dire che da quando l'ho preso l'ho usato sempre, ogni volta che mi sono truccata e non mi è dispiaciuto affatto: buona scrivenza e tenuta, tratto preciso, bel nero e si strucca senza fatica. Non è ancora al 100% come lo vorrei io ma ci siamo vicini.

- CANZONE:
Questa settimana dico "Non me lo posso permettere" di Caparezza, una canzone che sulle prime non mi aveva entusiasmato, più che altro per la melodia, invece poi riascoltando bene il testo ho cambiato idea.
Io adoro Caparezza, è bravissimo. Ho anche assistito ad un suo concerto dal vivo ed è spettacolo allo stato puro!

- FRASE O MASSIMA:
Foto
Chi mi segue da più tempo avrà già letto in qualche mio post cosa ne penso di questa faccenda. Riassumendo: io cerco di non usare medicine e da quando ho adottato questo "stile" di vita devo dire che mi ammalo molto meno. Chiamatemi "eretica" ma è una cosa che sto provando sulla mia pelle. Ovvio che ci sono casi in cui non se ne può fare a meno, però per cose più "semplici" spesso non serve imbottirsi di quelle che io chiamo "droghe autorizzate". Poi ognuno è libero di fare come crede, tanto moriremo tutti lo stesso! XD!


- LIBRO:
A proposito di quello che dicevo prima sulle medicine vorrei citare un libro che a me personalmente ha aperto un mondo. Non è una lettura semplice e bisogna essere disposti anche a mettere in discussione molte delle cose che ci sono state "insegnate" (per la serie "non è tutto vero quello che ci raccontano").
Oltre alle cause delle varie malattie, in questo libro si parla anche di come liberarsi dalla paura, dalla vergogna e dal senso di colpa, di reincarnazione, di vaccini, di come funziona il nostro cervello e molto altro. Non ho letto questo libro in questo mese passato, però volevo parlarvene lo stesso perché veramente a me è servito e spero tanto che qualcuno di voi si sia incuriosito al punto da andarselo a comprare.
Se poi volete saperne di più sull'autrice del libro e sulla Metamedicina, vi consiglio vivamente di consultare il sito www.metamedicina.it.

- FILM:
Stavolta inserisco una serie tv che sto seguendo con mio fratello in lingua originale sottotitolata in Italiano (ce la guardiamo in streaming ma non ditelo a nessuno XD), ovvero Game Of Throne. E' bellissima veramente! Vi lascio di seguito il trailer della prima serie (adesso stanno dando la quarta), così se non la conoscete potete farvi un'idea.

- COSMETICI:
Rimanendo in tema "salute" voglio parlarvi di questa crema che mi è stata davvero utile quando ho preso una storta terribile ad una caviglia.
Come ho fatto?? Ero a danza e stavo ballando come una pazza, saltavo a destra e sinistra senza ritegno quando ad un tratto bammmmm, dolore allucinanteeee!! Passato quel momento niente più male, poi però alla sera si è tornato a far sentire, complice anche il fatto che io di tigna ho provato ad andare anche a Zumba. L'avessi mai fatto.. dopo 15 minuti ho dovuto abbandonare la lezione e tornarmene a casa strascicando il piede, che a fine serata nemmeno a terra riuscivo a mettere. Applicare sulla caviglia prima del ghiaccio e poi l'arnica, mi ha veramente fatto passare tutto. Il giorno dopo zoppicavo ancora ma il dolore era quasi sparito. Ovviamente ho massaggiato l'arnica più volte, non basta una sola applicazione, però funziona! Garantito al limone! XD!

- GIORNO PREFERITO:
Non ho un giorno in particolare da citarvi, ma posso affermare senza ombra di dubbio che Aprile è stato il Mio mese, nel senso che ho pensato molto a me stessa. Da quando mi sono lasciata (perché sì mi sono lasciata, circa 2 mesi fa..) ho passato diverse fasi emotive: prima il senso di colpa per aver messo la parola fine ad una storia durata più di 7 anni, poi la paura di ritrovarsi da soli e adesso invece la consapevolezza di Me e la riscoperta delle persone che mi circondano. Mi piacerebbe fare un post specifico per raccontarvi questa cosa, fatemi sapere nei commenti se vi interessa.

- FISSA:
La fissa di questo mese è stata l'abbigliamento. Non ho fatto molti acquisti in questo senso ma sono ritornata alla fase del "o cacchio non so cosa mettermi". Ogni volta che mi dovevo vestire ero indecisa, un po per via del tempo che #chepalleinfinitevogliolaprimaveraabbestiaelavogliosubito e poi anche per "colpa" del mio fisico "statuario"....
Insomma diciamo che ho passato molto tempo a smadonnare davanti allo specchio, alternato da aperture e chiusure compulsive delle ante dell'armadio, come se servissero ogni volta a far spuntare improvvisamente qualche capo nuovo. Ahahahah!

Io come al solito spero tanto che queste rubriche vi piacciano e vi invito ad andare a vedere anche i preferiti della mia amica Elisa! Io vi mando un mega bacio e ci leggiamo presto! Ciao!

2 commenti:

  1. Bellissimi i tuoi preferiti,nell'abbigliamento mi piace molto la maglia e le scarpe,quella serie tv l'ho sentita anche io ovunque e dicono sia davvero bella,ci farò un pensierino.
    Bacioni :)

    RispondiElimina
  2. Grazie tesoro... questa serie tv è tratta dalla saga dei libri Il trono di spade. Secondo me ti piacerebbe... è veramente ben fatta!! :)

    RispondiElimina

I COMMENTI SONO L'ANIMA DEL BLOG E MI RIPAGANO DI TUTTO IL LAVORO, L'IMPEGNO E LA PASSIONE, CHE METTO IN QUESTO MIO PICCOLO SPAZIO VIRTUALE! QUINDI GRAZIE DI CUORE A TUTTI COLORO CHE LASCERANNO UN SEGNO DEL LORO PASSAGGIO! VI CHIEDO SOLO UN FAVORE: NON CHIEDETEMI DI VENIRE A VISITARE E DI RICAMBIARE L'ISCRIZIONE AI VOSTRI BLOG. PASSO COMUNQUE DA VOI E SE TROVO IL VOSTRO BLOG INTERESSANTE, MI ISCRIVO SICURAMENTE DIVENTANDO UNA VOSTRA FEDELE LETTRICE!

PER I COMMENTI IO UTILIZZO DISQUS, SE AVETE DEI PROBLEMI E NON RIUSCITE A COMMENTARE SCRIVETEMI NELLA CHAT DEL BLOG (SI TROVA A SINISTRA) O MANDATEMI UNA MAIL! GRAZIE!