LASCIATE OGNI SPERANZA O VOI CH'ENTRATE!

Benvenuti nel mio blog, "il mondo di Elena", dove si parla di cosmetici, di make-up, di cura del corpo (con consigli e recensioni), ma anche di vita, di interessi e passioni e di tutto quello che mi frulla in testa!! :) Spero che i miei post vi piacciano! Un bacio!

martedì 15 maggio 2012

RECENSIONE LUSH CAPELLI

Ed ecco il terzo ed ultimo post, almeno per il momento, dei prodotti lush, questa volta per i capelli.
Devo fare una premessa secondo me doverosa: io ho la grandissimissima fortuna di avere dei bei capelli; non lo dico per vantarmi, ma è la verità. I miei capelli sono tanti, davvero tanti, grossi e non ho mai avuto il problema delle doppie punte. L'unico problema che hanno è la secchezza, dovuta, tra l'altro, al fatto che un paio di anni fa ho fatto le meches bionde e le ho tenute su per quasi un'anno, con il risultato che erano diventati "stopposi" in una maniera allucinante. Mi dava un fastidio tremendo sentirmeli secchi in quel modo, abituata poi com'ero a dei capelli sani e senza problemi.. Così decisi di togliere le meches e di correre ai ripari. Ho provato vari prodotti, sia di profumeria che dal parrucchiere, ma ad oggi quelli che più mi hanno soddisfatto, sono proprio quelli della lush! Il primo prodotto che menziono è il primo in assoluto della lush che ho comprato ed è lo shampoo liquido Lazzaro:
è fatto con oli emollienti di jojoba, oliva e mandorla. frutti tropicali ed erbe. Idrata molto i capelli ed ha una consistenza abbastanza oleosa, quindi ne basta poco. Costa 15,35 per 250g (ma c'è anche la confezione da 100g o quella da 500g)  ed in tutta sincerità, una volta finito non lo ricomprerò, e adesso vi spiego perché. Come pro ha le qualità sopra elencate (idratazione e durata) ma ha due contro, uno in particolare, per me significativi. Per prima cosa, attenzione a non farvelo andare negli occhi perché brucia, quindi dovete lavarvi i capelli ad occhi chiusi perché a me per lo meno, a volte mi brucia anche solo mentre lo emulsiono, senza che mi sia effettivamente entrato negli occhi. Seconda cosa ben più importante è la questione dei nodi: questo shampoo, pur essendo appunto per capelli secchi, non li districa per niente,con i risultato che quando li vai a pettinare, patisci le pene dell'inferno perché ti ritrovi i capelli intrigatissimi. Ora, io ho i capelli lisci, non voglio immaginarmi cosa possa fare su una persona con i capelli mossi o peggio che mai ricci. 
Altro prodotto ottimo per i capelli secchi, è la maschera fresca Sansone. Ho provato anche la Capelli d'angelo, ma almeno per i miei di capelli non c'è assolutamente paragone! Non sono nemmeno lontani parenti!
Questa maschera, oltre ad essere completamente naturale il che non guasta, è davvero ottima, perché lascia i capelli morbidissimi, come non mi era mai capitato con altri prodotti. La combo morbidone-sansone mi ha risolto quasi completamente il problema dei capelli secchi!! Con altre maschere invece, magari dopo lavati i capelli erano morbidi, però poi già a fine serata o, se andava bene, il giorno dopo, erano già ritornati un po secchi! Quindi era una spesa inutile! L'unico contro della sansone è che per quanto mi dura a me, non costa poco, siamo intorno agli 11 euro che non sono tanti, ma io non ci faccio nemmeno un mese (che è la data di scadenza perché è un prodotto fresco, senza consevanti, che va tenuto in frigo). Comunque è ottima e al prossimo ordine lush la riprenderò sicuramente! Io la applico sui capelli sporchi e la tengo in posa circa 20 minuti; poi risciacquo bene e passo al lavaggio con il Morbidone al cocco. A fine doccia non uso ne balsamo e ne olio, i miei capelli sono perfetti così!! Non ha un buon profumo, per lo meno a me non piace, però non è eccessivamente forte.
Ho anche comprato l'hennè della lush ma magari per quello vorrei fare un post a parte perché ho da dire diverse cosette!!
Ciao a tutti, al prossimo post! :)

Nessun commento:

Posta un commento

I COMMENTI SONO L'ANIMA DEL BLOG E MI RIPAGANO DI TUTTO IL LAVORO, L'IMPEGNO E LA PASSIONE, CHE METTO IN QUESTO MIO PICCOLO SPAZIO VIRTUALE! QUINDI GRAZIE DI CUORE A TUTTI COLORO CHE LASCERANNO UN SEGNO DEL LORO PASSAGGIO! VI CHIEDO SOLO UN FAVORE: NON CHIEDETEMI DI VENIRE A VISITARE E DI RICAMBIARE L'ISCRIZIONE AI VOSTRI BLOG. PASSO COMUNQUE DA VOI E SE TROVO IL VOSTRO BLOG INTERESSANTE, MI ISCRIVO SICURAMENTE DIVENTANDO UNA VOSTRA FEDELE LETTRICE!

PER I COMMENTI IO UTILIZZO DISQUS, SE AVETE DEI PROBLEMI E NON RIUSCITE A COMMENTARE SCRIVETEMI NELLA CHAT DEL BLOG (SI TROVA A SINISTRA) O MANDATEMI UNA MAIL! GRAZIE!