LASCIATE OGNI SPERANZA O VOI CH'ENTRATE!

Benvenuti nel mio blog, "il mondo di Elena", dove si parla di cosmetici, di make-up, di cura del corpo (con consigli e recensioni), ma anche di vita, di interessi e passioni e di tutto quello che mi frulla in testa!! :) Spero che i miei post vi piacciano! Un bacio!

lunedì 14 maggio 2012

RECENSIONE LUSH VISO

Voglio proprio parlavi delle mie esperienze con la Lush e dei prodotti che ho comprato. Debbo dire che io non ho (purtroppo ma per fortuna per le mie tasche..) un negozio vicino e quindi sono costretta a ordinare on-line. Comunque sia le spedizioni sono ultrarapide, di solito nel giro di 2/3 giorni arriva tutto a casa, e se si superano gli 80 euro (cosa assai probabile quantomeno per me) sono gratis. Ad ogni ordine che fate, vi mandano sempre un sacco di campioncini omaggio (a volte anche confezioni intere, ve lo garantisco per esperienza personale..) e se per caso hanno dimenticato un prodotto, basta scrivere alla loro mail e a loro spese vi invieranno subito il prodotto mancante, o in alternativa (qualora questo non sia più presente) un omaggio da loro scelto (io per un olio che mi mancava ma era ormai un prodotto bye bye, ho ricevuto una scatola con dentro ben 3 prodotti). Detto questo passiamo ai prodotti che ho comprato finora per quel che riguarda la skin care.. il primo di cui voglio parlarvi ce l'ho su in questo momento spalmato sul viso mentre sto scrivendo, ed è la Mascherita Piperita:
 è un detergente/maschera esfoliante che contiene menta e caolino che detergono in profondità viso e collo, eliminano gli eccessi oleosi, ripuliscono i pori ed eliminano i punti neri. Sul mio viso (io ho una pelle mista) mi esfolia bene la pelle e la lascia abbastanza omogenea, ma non ha fatto ancora miracoli; sulla mia orripilante schiena invece, si!! Ho avuto un acne giovanile in questa zona (come se fossi vecchia... ho solo 26 anni... vabbè XD) e adesso mi ritrovo con dei buchi allucinanti e delle macchie e cicatrici. In più, adesso che ho i capelli lunghi, mi sono tornati alcuni brufoletti e posso garantire che applicando la Mascherita Piperita 2 volte alla settimana, mi sono andati via e mi è molto migliorato l'aspetto della schiena: meno rossori e pelle molto molto più levigata! Costa 6,55 euro per 125g ed ha una scadenza di circa 4 mesi quindi ha una buona durata. Si applica sulla pelle (da normale a grassa, ma non se irritata o sensibile), va lasciata agire per circa 15/20 minuti e quindi risciacqua massaggiando con movimenti circolari per sfruttare l'esfoliazione del trito di fagioli azuki. Io spesso la tolgo sotto la doccia ed è un sistema che preferisco perché viene via meglio.
Altro prodotto per il viso che ho acquistato è la crema Imperialis.
Semplice crema per pelli normali e miste, senza troppe pretese, ricca di fiori e oli spremuti a freddo. E' un prodotto completamente verde e sono 45g per 18,85 euro. L'ho usata (ormai è finita da un pezzo..) mattina e sera e se vi devo dire la mia, non è tutta questa meraviglia: il profumo è buono e lascia la pelle abbastanza morbida e senza ungere ma più di questo, almeno su di me, non fa! Ovviamente me lo dovevo aspettare, se volevo un risultato più strong, avrei dovuto puntare su qualcos'altro. Anche se sul sito la definiscono ottima per riequilibrare la produzione sebacea, idratare le zone secche, decongestionare e tonificare la pelle, io mi sento di consigliarla più che altro ad una pelle giovane che non ha particolari inestetismi ed ha bisogno solo di un po' di idratazione .
Come maschere fresche ne ho comprate due e una l'ho ricevuta per intero in omaggio, ma vi parlerò per ora solo di quella che ho finito di usare che è la Frutti di Bosco.

Sono 75g per 8,85 euro ed ha una scadenza di 3 settimane (va tenuta in frigo). Ha un colore violetto/blu e un profumo delizioso di sottobosco, in particolare di mirtilli. Lascia la pelle molto morbida, compatta e vellutata ed è adatta a tutte le pelli. Anche qui, almeno per me, niente miracolo: non sperate che se avete tipo dei puntini rossi, come ho io, vi vengano via o che magari vi levighi la pelle a tal punto da far sparire le imperfezioni completamente, ma comunque non è male! Oltretutto sul sito dice che una confezione basta per circa  4 applicazioni, invece vi assicuro che ce ne fate molte di più. Io la uso de volte alla settimana e la tengo sul viso per almeno 10 minuti, poi risciacquo con acqua tiepida, mai calda!
Ultimo prodotto e qui chiudo altrimenti ne esce un poema, è il sapone per il viso Nero per caso.
L'ho ricevuto come omaggio un pezzettino e ne ho ancora un po' perché dato che è un prodotto per pelli grasse, non lo uso tutti i giorni.  E' un detergente che sfrutta il potere disintossicante della liquirizia, e quello lenitivo del legno di rosa e del sandalo. Inoltre, contiene carbone di legna per asciugare gli eccessi oleosi della pelle cattiva e per fare un leggero scrub. A parte l'odore di "ferro" non è male; io lo uso strofinandolo direttamente sul viso e devo dire che toglie perfettamente il trucco (non lo uso per gli occhi). Il mio ragazzo se ne è innamorato (infatti sul sito lo danno come prodotto ottimo per gli uomini), perché lui non ha proprio la pelle grassa, ma ha un sacco di granuli di miglio, soprattutto vicino agli occhi, e con il Nero per caso gli sono andati via abbastanza! C'è sia da 100g per 8,35 euro, che da 200g per 16,70. Oltretutto ne basta poco, quindi vi dura veramente a lungo!
Con questo chiudo il monologo e mi accingo a scrivere il seguito dove parlo dei prodotti per capelli e per il corpo. Bye bye!

Nessun commento:

Posta un commento

I COMMENTI SONO L'ANIMA DEL BLOG E MI RIPAGANO DI TUTTO IL LAVORO, L'IMPEGNO E LA PASSIONE, CHE METTO IN QUESTO MIO PICCOLO SPAZIO VIRTUALE! QUINDI GRAZIE DI CUORE A TUTTI COLORO CHE LASCERANNO UN SEGNO DEL LORO PASSAGGIO! VI CHIEDO SOLO UN FAVORE: NON CHIEDETEMI DI VENIRE A VISITARE E DI RICAMBIARE L'ISCRIZIONE AI VOSTRI BLOG. PASSO COMUNQUE DA VOI E SE TROVO IL VOSTRO BLOG INTERESSANTE, MI ISCRIVO SICURAMENTE DIVENTANDO UNA VOSTRA FEDELE LETTRICE!

PER I COMMENTI IO UTILIZZO DISQUS, SE AVETE DEI PROBLEMI E NON RIUSCITE A COMMENTARE SCRIVETEMI NELLA CHAT DEL BLOG (SI TROVA A SINISTRA) O MANDATEMI UNA MAIL! GRAZIE!