LASCIATE OGNI SPERANZA O VOI CH'ENTRATE!

Benvenuti nel mio blog, "il mondo di Elena", dove si parla di cosmetici, di make-up, di cura del corpo (con consigli e recensioni), ma anche di vita, di interessi e passioni e di tutto quello che mi frulla in testa!! :) Spero che i miei post vi piacciano! Un bacio!

giovedì 25 ottobre 2012

MAKE UP HALLOWEENIANO!!

Premetto che io non sono esperta di trucchi teatrali, maschere, effetti speciali e quant'altro, quindi mi sono cimentata in una cosa semplice, eseguita con i trucchi che uso abitualmente.. perciò, sicuramente in giro troverete lavori migliori del mio.. comunque mi sono divertita molto a ricreare questo look diverso dal solito! Ho truccato solo il viso, ovviamente sarebbe venuto più d'effetto se avessi aggiunto anche collo e decoltè, ma in questo caso, poi, mi sarei dovuta fare una doccia e sinceramente volevo evitare.
A parte la faccia ad ebete il risultato finale non è accio accio dai.. poi si può sempre migliorare.
Vediamo nello specifico di che cosa abbiamo bisogno per ricreare questo look (ovviamente, tutti i prodotti elencati di seguito possono tranquillamente essere sostituiti con altri uguali, di altre marche.. XD)
Come vedete sono tutti prodotti reperibilissimi, al massimo l'acquacolor se non lo trovate può essere sostituito con uno di quei trucchi tipo per bambini, che si trovano anche nelle cartolerie.
Avrei voluto fare le foto di tutti i vari passaggi, ma sarebbe stato piuttosto complicato; in ogni caso è davvero semplice come make- up!
Arrivata a questo punto, con il viso mezzo bianco (visto che ti deve sempre capitare qualcosa nei momenti "peggiori"), mi è toccato uscire con mio fratello, per portare la macchina ai miei nonni; fortunatamente era buio e a parte una donna con due bambini (che hanno tipo sgranato gli occhi), non mi ha vista nessun'altro... ahahah che sfiga!
 E questo come avete già visto, è il risultato finale... cercherò di spiegarvi tramite foto, tutto il procedimento.

  
 

E questo invece, è il lato "normale"! Trucco intenso, ma portabile, magari da sera.

E questo è l'occhio in primo piano.. si tratta di uno smokey colorato, con una spessa riga di eye-liner a delineare l'occhio. Molto semplice da realizzare! Ho applicato prima i vari colori con un pennello a setole piatte, poi li ho sfumati con il pennello da sfumatura, infine ho steso l'eye-liner e applicato il mascara.
Spero che il look vi sia piaciuto! Un bacio grande! Alla prossima!

4 commenti:

  1. sei stata bravissima! e meno male che non sei esperta...ti è venuto benissimo <3

    RispondiElimina
  2. Bellissimo!!!
    le ragnatele ti sono venute molto bene, che brava!!!
    Complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie davvero per il complimento... gentilissima! x le ragnatele prima ho fatto il disegno con una matita bianca, così anche se sbagliavo non succedeva nulla.. poi ho ripassato il tutto con il nero! era la prima volta che ci provavo, ma sinceramente sono facili da fare XD!

      Elimina

I COMMENTI SONO L'ANIMA DEL BLOG E MI RIPAGANO DI TUTTO IL LAVORO, L'IMPEGNO E LA PASSIONE, CHE METTO IN QUESTO MIO PICCOLO SPAZIO VIRTUALE! QUINDI GRAZIE DI CUORE A TUTTI COLORO CHE LASCERANNO UN SEGNO DEL LORO PASSAGGIO! VI CHIEDO SOLO UN FAVORE: NON CHIEDETEMI DI VENIRE A VISITARE E DI RICAMBIARE L'ISCRIZIONE AI VOSTRI BLOG. PASSO COMUNQUE DA VOI E SE TROVO IL VOSTRO BLOG INTERESSANTE, MI ISCRIVO SICURAMENTE DIVENTANDO UNA VOSTRA FEDELE LETTRICE!

PER I COMMENTI IO UTILIZZO DISQUS, SE AVETE DEI PROBLEMI E NON RIUSCITE A COMMENTARE SCRIVETEMI NELLA CHAT DEL BLOG (SI TROVA A SINISTRA) O MANDATEMI UNA MAIL! GRAZIE!