LASCIATE OGNI SPERANZA O VOI CH'ENTRATE!

Benvenuti nel mio blog, "il mondo di Elena", dove si parla di cosmetici, di make-up, di cura del corpo (con consigli e recensioni), ma anche di vita, di interessi e passioni e di tutto quello che mi frulla in testa!! :) Spero che i miei post vi piacciano! Un bacio!

lunedì 1 ottobre 2012

SOS MAKE-UP PER PRINCIPIANTI: FONDOTINTA MINERALE

E' un prodotto estremamente versatile, in quanto si adatta un po a tutte le pelli, ed ha diverse tipologie di applicazione che permetto di ricreare il tipo di coprenza desiderato. Infatti, si può applicare con un pennello per un effetto molto naturale, mischiandolo alla crema da giorno e a quel punto è come se diventasse una crema colorata, o bagnato con dell'acqua termale o dello spray fissante per il trucco, per un risultato stile fondotinta liquido ed una coprenza media.
Vediamo adesso nel dettaglio, tutte le varie tipologie di applicazioni:
- Per l'applicazione in polvere, basta versare una piccola quantità di prodotto, direttamente nel tappo della confezione e poi prelevarlo con un pennello kabuki, con movimenti rotatori; mi raccomando, accertatevi che il fondotinta penetri bene fra le setole e non rimanga solo in punta. A questo punto, basta semplicemente passare il pennello su tutto il viso, sempre con movimenti circolari e in maniera uniforme. Se volete un effetto un po più coprente, potete ripetere l’operazione altre due o tre volte, utilizzando magari anche un pennello con le setole più fitte. Questo tipo di applicazione è adatto soprattutto alle pelli miste o grasse.
- Per l'applicazione in crema, basta mischiare il fondotinta minerale con una normalissima crema da giorno, e ricordatevi che più fondotinta mettete, più verrà pigmentato e coprente il risultato; viceversa, se mettete più crema rispetto al fondotinta, il risultato sarà molto più naturale. Una volta che abbiamo creato la nostra "crema colorata", per applicarla possiamo scegliere il metodo che più ci è congeniale: o direttamente con le mani, o con una spugnetta, o con un pennello da fondotinta liquido.
Questo tipo di applicazione in crema è particolarmente indicato per le pelli secche.
- Per utilizzare il fondotinta minerale come se fosse liquido, ed ottenere quindi una maggiore coprenza, possiamo prendere o della semplice acqua, o dell'acqua termale ottima per le pelli sensibili, ma anche uno spray fissante per il trucco (tipo il fix plus di mac, o la nebbia fissante di neve cosmetics) se dobbiamo stare fuori tutto il giorno e vogliamo essere sicuri che la base duri a lungo. I procedimenti che possiamo sfruttare per questo tipo di applicazione sono ben 3:

1. spruzzare il prodotto scelto (acqua termale, fix plus etc..) direttamente sul kabuki, prima di prelevare il fondotinta;
2. applicare il fondotinta minerale con una spugnetta leggermente inumidita;
3. inumidendosi il viso prima di passare il fondotinta con il pennello.
In ogni caso, qualsiasi sia il tipo di applicazione che sceglierete, il fondotinta minerale è il prodotto in assoluto che dona più di tutti un risultato davvero naturalissimo, quasi impalpabile sulla pelle. Bisogna stare attenti però, perché in commercio ci sono una marea di fondotinta minerali che in realtà sono pieni di schifezze; quindi per scegliere quello giusto, che sia veramente minerale al 100%, dobbiamo assicurarci che non contenga petrolati, parabeni o siliconi, ma solo Mica, Titanium Dioxide, Zinc Oxide, Iron Oxide e Ultramarine Blue (ingrediente non sempre presente).
Un fondotinta minerale davvero ottimo che mi sento di consigliarvi, è il nuovo "high coverage mineral foundation" di Neve Make-up. Questa nuova formulazione infatti, è decisamente più coprente rispetto sia alla precedente, che a quella di tante altre marche minerali, ed è perfetto per tutti i giorni! Costa 13,90 euro per 8g, ne basta davvero poco, e si può acquistare o sul sito www.nevecosmetics.it, o direttamente in negozio, se ne avete uno vicino. Per il momento è tutto.. vi rimando al prossimo post... Un bacio!

Nessun commento:

Posta un commento

I COMMENTI SONO L'ANIMA DEL BLOG E MI RIPAGANO DI TUTTO IL LAVORO, L'IMPEGNO E LA PASSIONE, CHE METTO IN QUESTO MIO PICCOLO SPAZIO VIRTUALE! QUINDI GRAZIE DI CUORE A TUTTI COLORO CHE LASCERANNO UN SEGNO DEL LORO PASSAGGIO! VI CHIEDO SOLO UN FAVORE: NON CHIEDETEMI DI VENIRE A VISITARE E DI RICAMBIARE L'ISCRIZIONE AI VOSTRI BLOG. PASSO COMUNQUE DA VOI E SE TROVO IL VOSTRO BLOG INTERESSANTE, MI ISCRIVO SICURAMENTE DIVENTANDO UNA VOSTRA FEDELE LETTRICE!

PER I COMMENTI IO UTILIZZO DISQUS, SE AVETE DEI PROBLEMI E NON RIUSCITE A COMMENTARE SCRIVETEMI NELLA CHAT DEL BLOG (SI TROVA A SINISTRA) O MANDATEMI UNA MAIL! GRAZIE!