LASCIATE OGNI SPERANZA O VOI CH'ENTRATE!

Benvenuti nel mio blog, "il mondo di Elena", dove si parla di cosmetici, di make-up, di cura del corpo (con consigli e recensioni), ma anche di vita, di interessi e passioni e di tutto quello che mi frulla in testa!! :) Spero che i miei post vi piacciano! Un bacio!

lunedì 12 novembre 2012

POST TAG: QUAL'E' IL TUO PREFERITO?

01) Qual è il tuo primer occhi preferito?
Sicuramente il primer potion di UD, ma la versione classica, perché ho provato anche la "greed" che è dorata con dei microglitterini, ma non mi piace per niente perché quando la stendo i glitterini se ne vanno a giro per il viso e non c'è verso di toglierli!
02) Qual è il tuo mascara preferito? 
Al momento sto adorando il Max Factor eye brightening "black ruby", di cui ho fatto anche la review, ma se devo nominarne uno nero direi quello di Essence della linea I love extreme, anche se so che è davvero pieno di schifezze, quindi non lo sto più utilizzando..
03) Qual è il tuo eyeliner preferito? 
Mi trovo davvero bene con l'eye-liner in penna della Deborah, il 24h tenuta estrema e posso dire che effettivamente dura tutto il giorno; l'unica pecca è che non è un nero super intenso come può essere invece un eye-liner liquido, però il fatto di essere in penna lo rende davvero semplice da utilizzare e ti permette di fare anche delle linee molto sottili e precise.
04) Qual è il tuo ombretto preferito?
Non ne ho uno in particolare.. in generale sono un'amante dei viola e dei rossi.. nominerò i due che uso più spesso ultimamente: "mela stregata" dalla palette Duochrome e "red carpet" dalla palette Scurissimi, entrambe di Neve Cosmetics.
05) Qual è la tua matita nera preferita?
Fra quelle che ho la migliore è di Prestige, ed è la E10 black: morbida ma non troppo è perfetta come base per l'ombretto e scrive molto bene anche nella rima interna. Quando la uso come eye-liner però, ci applico comunque un ombretto sopra per fissarla.
06) Qual è la tua matita colorata preferita? 
Anche qui non ne ho una in particolare... mi piace parecchio la Rock star di UD, che è una matita viola scuro, piuttosto dura e particolarmente adatta come eye-liner. Nella rima interna dell'occhio però non scrive.
07) Qual è la tua matita per sopracciglia preferita?
Qui invece non ho dubbi: Diego Dalla Palma n° 103! E' il colore perfetto per le mie sopracciglia, da un effetto super naturale, non è morbida ma si sfuma benissimo e dura tutto il santo giorno. Costa parecchio, sui 16/17 euro, ma sono soldi ben spesi. E comunque usandola tutti i giorni io ci faccio minimo 4 mesi, quindi alla fine la spesa si ammortizza bene! Ed ha anche il pettinino, comodissimo.
08) Qual è il primer viso preferito? 
In generale non uso spesso il primer... uno che mi piace tanto è il "perfecteur de teint" della Sothys, un marchio francese che si trova solo nei centri estetici. E' ottimo perché opacizza, minimizza tantissimo l'aspetto dei pori, dei punti neri, e delle varie imperfezioni della pelle. In più la lascia super morbida, come seta e fa durare il trucco veramente tutto il giorno, anche col caldo. Infatti, assorbe il sudore ed evita l'effetto lucido (ovviamente non è un primer adatto alle pelli secche). Io lo uso tantissimo per le spose e oltretutto, visto che è incolore, si può dare anche ai maschietti. Costa parecchio, circa 40 euro, ma è davvero un ottimo prodotto.. ovviamente il suo INCI non è naturale.
09) Qual è il tuo fondotinta preferito?
Al momento cerco di utilizzare il più possibile il fondotinta minerale e a tal proposito, nomino quello nuovo di Neve make-up, "l'high coverage" nella tonalità "light neutral" che è davvero perfetta per la mia carnagione. Per essere minerale ha davvero un'ottima coprenza, e a me piace usarlo bagnato, e poi magari ripassarlo sopra un velo anche asciutto: in questo modo ottengo il massimo della copertura, ma con un effetto sempre naturalissimo.. a livello visivo non sembra nemmeno di averlo sulla pelle e anche come sensazione è molto leggero, confortevole e non occlusivo.
10) Qual è la tua crema colorata/BB cream preferita? 
Le creme colorate non mi piacciono perché hanno una coprenza troppo leggere. Le BB cream invece non le ho mai usate, perché non mi ispirano sinceramente questi prodotti che promettono di fare mille cose in un uno.. e poi io ho bisogno di una base coprente e so che le BB cream sono lo stesso molto leggere, quindi non fanno per me.
11) Qual è la tua cipria preferita?
Al momento la Hollywood di Neve Make-up: è una cipria in polvere trasparente, composta di polveri davvero finissime, che va ad opacizzare il viso e a fissare perfettamente il trucco, senza alterare il colore della base e senza risultare pensante o troppo polverosa. Anche quella di Essence non è male!
12) Qual è il tuo blush preferito?
Sempre della Neve, nomino il "paris": mi è stato mandato in omaggio, tra l'altro in full size, con un ordine che avevo fatto tempo fa, e non potevano scegliere colore migliore! Mi piace da matti perché è un viola/rosa leggermente pescato, con dei microglitterini molto discreti e sta bene sempre, su qualsiasi make-up e trovo che mi dia un'aria sana e luminosa.
13) Qual è la tua terra preferita?
Non uso terre quasi mai, più che altro uso prodotti per il contouring, ed in particolare amo alla follia il duo Ombra luce, sempre della Neve.. lo so, questo post sembra una pubblicità della neve make-up ma che ci posso fare se il loro prodotti mi piacciono davvero tanto...?!  Giuro che non mi ha pagata nessuno per scrivere queste cose e che i miei pareri sono sinceri al 100%! XD Comunque di questo duo ho fatto una review.. brevemente sono prodotti ottimi perché si fondono perfettamente con la pelle, e vanno a creare delle ombre discrete, ma visibili. Ideali soprattutto per il trucco di tutti i giorni.
14) Qual è il tuo illuminante preferito? 
Quello che si trova nel kit che nominavo sopra mi piace tanto, ma ne ho anche uno della Lepo davvero carino, sempre sul dorato.
15) Qual è il tuo correttore preferito? 
Al momento sto utilizzando il correttore in stick della Collistar e non è affatto male, ma devo ancora trovarne uno che mi soddisfi al 100%!
16) Qual è la tua matita labbra preferita? 
Non ne ho una in particolare, diciamo che mi piacciono molto quelle di Shiseido perché sono belle dure ma si stendono bene, e soprattutto non colano e fanno durare parecchio il rossetto!
17) Qual è il tuo gloss preferito? 
Indubbiamente il super gloss di Kiko nel numero 110: è un rosa molto carino, non eccessivo ma nemmeno invisibile; molto morbido, ma non appiccicoso e per essere un gloss dura davvero tantissimo! Purtroppo però mi sa che non si trova più!
 18) Qual è il tuo rossetto preferito?
Ultimamente adoro quelli di Rimmel della collezione di Kate Moss, in particolare lo 09 che è un rosso/viola  molto intenso. Questi rossetti hanno una durata pazzesca e non seccano le labbra! Molto validi sono anche i rossettini di Debby, quelli che vendono abbinati alla matita labbra.
 19) Qual è la tua tinta labbra preferita?
Per il momento tra quelle che ho provato non me ne piace nemmeno una!
20) Qual è il tuo smalto preferito? 
Anche qui è difficile scegliere... dirò quello che ho su in questo momento ed è il 246 di Kiko: è un prugna molto scuro pieno di glitterini di vari colori che, a seconda di come ci batte la luce, danno allo smalto dei riflessi molto particolari. Inoltre è piuttosto coprente già alla prima passata ed ha anche una buona durata!
Spero che questo tag vi sia piaciuto e che vi sia stato utile.. se vi va rispondete o con un tag o anche con un commentino... alla prossima...! Ciao!

2 commenti:

I COMMENTI SONO L'ANIMA DEL BLOG E MI RIPAGANO DI TUTTO IL LAVORO, L'IMPEGNO E LA PASSIONE, CHE METTO IN QUESTO MIO PICCOLO SPAZIO VIRTUALE! QUINDI GRAZIE DI CUORE A TUTTI COLORO CHE LASCERANNO UN SEGNO DEL LORO PASSAGGIO! VI CHIEDO SOLO UN FAVORE: NON CHIEDETEMI DI VENIRE A VISITARE E DI RICAMBIARE L'ISCRIZIONE AI VOSTRI BLOG. PASSO COMUNQUE DA VOI E SE TROVO IL VOSTRO BLOG INTERESSANTE, MI ISCRIVO SICURAMENTE DIVENTANDO UNA VOSTRA FEDELE LETTRICE!

PER I COMMENTI IO UTILIZZO DISQUS, SE AVETE DEI PROBLEMI E NON RIUSCITE A COMMENTARE SCRIVETEMI NELLA CHAT DEL BLOG (SI TROVA A SINISTRA) O MANDATEMI UNA MAIL! GRAZIE!