LASCIATE OGNI SPERANZA O VOI CH'ENTRATE!

Benvenuti nel mio blog, "il mondo di Elena", dove si parla di cosmetici, di make-up, di cura del corpo (con consigli e recensioni), ma anche di vita, di interessi e passioni e di tutto quello che mi frulla in testa!! :) Spero che i miei post vi piacciano! Un bacio!

domenica 11 maggio 2014

PACIUGOPEDIA2 #9

Salve a tutti! Nono appuntamento con questa bella rubrica (se vi siete persi quello della settimana scorsa eccolo qui). L'ideatrice della PaciugoPedia è Svampi del blog http://beautybats.blogspot.it/. Nella sua pagina fb potrete trovare un'album di foto in cui verranno di volta in volta inseriti i make-up delle varie partecipanti! Il trucco da riprodurre per questa settimana è davvero molto bello. Io uso tantissimo questi colori, mi piacciono un sacco!
In questa foto è molto evidente l'uso dello scotch perché l'angolo esterno è veramente troppo preciso e definito per essere stato fatto a mano libera. Io sinceramente questa "tecnica" non la uso mai, non mi piace mettermi lo scotch sul viso e poi mi sembra di "barare".. per la serie "so tutti bravi così..." eheh. A parte lo scherzo è sicuramente un trucchetto che aiuta molto soprattutto se si è alle prime armi, però devo anche dire che a me questi "alettoni" esterni così definiti non piacciono, preferisco un make-up più sfumato. Ma questo è un gusto mio personale. Una cosa che invidio a questa ragazza sono sicuramente le sopracciglia, mi piacerebbe molto anche a me averle così folte e arcate. Avrei sicuramente evitato di tatuarmele!! Ma basta blaterare, vediamo io come mi sono arrangiata!
Purtroppo ho potuto applicare ben poco prodotto nella piega dell'occhio perché altrimenti mi sarei "mangiata" lo spazio per il punto luce, però a parte questo come colori ci siamo vicini (ma poi secondo me la foto d'ispirazione è photoshoppata abbestia).
Come al mio solito non ho usato le ciglia finte perché per fortuna ho già delle belle ciglia di mio. Mi basta abbondare di mascara e sto a posto. E poi quello che uso io è veramente fenomenale! XD!
Vi ho messo anche un'immagine del trucco occhi senza flash per farvi vedere bene i colori, così si nota ancora di più la somiglianza con la foto d'ispirazione.
Per quanto riguarda le labbra ho deciso di farle belle intense ed ho puntato su un marrone scuro semi-opaco che mi sa molto di "signora" e lo trovo anche piuttosto elegante. La matita è leggermente più chiara rispetto al rossetto, questo è un piccolo trucchetto per dare maggiore volume.
Purtroppo qui il flash ha tolto intensità al colore (in verità è più scuro); nella foto del viso per intero si vede molto meglio, anche se ad essere onesti è ancora più scuro.

PRODOTTI UTILIZZATI:

Base
Correttore in crema n°12 (Coleur Caramel)
Fondotinta minerale High Coverage "light warm" (Neve Cosmetics)
Cipria in polvere libera trasparente "Hollywood" (Neve Cosmetics)
Palette Blushissimi per blush, contouring e illuminante (Neve Cosmetics)

Occhi
Palpebra superiore:
Primer Potion Sin (Urban Decay)
Natural kajal nero (Benecos) utilizzato come ulteriore base nell'angolo esterno
Cream Eyeshadow Vamp! n°501 (Pupa) steso giusto al centro della palpebra
Gli ombretti "principali" del trucco vengono tutti da questa palette (di cui vi avevo già parlato tipo qui)
Angolo interno --> ho messo il dorato.
Palpebra mobile --> al centro, sopra all'ombretto in crema, ho usato il prugna intermedio (quello in alto a destra), all'angolo esterno invece, sopra alla matita nera, ho applicato il colore più scuro. Sopra al prugna scuro ho steso un pizzico di un nero opaco, preso dalla palette dei 120 colori, giusto per dare più profondità allo sguardo.
Piega dell'occhio --> ho solo sfumato i colori con un pennello pulito, senza aggiungere altro prodotto
Punto luce sotto il sopracciglio --> ho usato un bianco opaco, preso dalla palette dei 120 colori. Questo bianco mi è servito anche all'angolo esterno per definire le linee e ripulire eventuali cadute di pigmento.
Mascara:
100% volume extra (Debby)
Palpebra inferiore:
Ho usato la matita nera, nella rima interna e anche sotto fra le ciglia e poi sopra un pizzico dei due colori più scuri.

Sopracciglia:
Matita per sopracciglia marrone scuro n°103 (Diego Dalla Palma)
Style e Care gel trasparente per sopracciglia (Lavera)

Labbra
Pastello labbra "Marmotta" (Neve Cosmetics), usato sia sul contorno che come riempimento
Dessert à lèvres n°003 "Plum Cake" (Neve Cosmetics)

E questo è il make-up al completo!!
Non sono riuscita a scattarmi una foto decente stavolta ma ero di fretta, dovevo correre a lavoro. Come sempre ultimamente. Infatti anche il rossetto è messo un po da cani, perdonatemi.

Io spero tanto che questo trucco vi sia piaciuto e naturalmente vi invito ad andarvi e a vedere anche quelli delle altre ragazze che partecipano alla PaciugoPedia!

Un bacione a tutti e alla prossima! Ciao!

27 commenti:

  1. Molto bello Ele,ci somiglia davvero molto :)

    RispondiElimina
  2. Tesoro ma è bellissimo! Elegante e soprattutto "naturale", nel senso che hai usato quelle magnifiche ciglia che Madre Natura ti ha donato :p

    PS: Personalmente preferisco le tue sopracciglia XD

    RispondiElimina
  3. Molto bello, nelle foto senza flash mi piace ancora di più!! E anche io preferisco le tue sopracciglia alle sue, secondo me non sono foltissime ma solo mooooolto disegnate ^_^

    RispondiElimina
  4. ti sta proprio bene!! a me piace tanto!! ma secondo me quella li non le ha per niente folte le sopracciglia a me sembrano tutte disegnate 0.0

    RispondiElimina
  5. Ti ringrazio!! Sono felice che ti piaccia.

    RispondiElimina
  6. Grazie grazie, troppo gentile. Lo so che le sue sopracciglia sono molto disegnate, forse anche troppo, però si vede che sotto ha molti peli, io invece ne ho pochi e un po mi dispiace. Però alla fine con la matita riesco a tenerle bene! :)

    RispondiElimina
  7. Grazie!!!! Sicuramente le sue sopracciglia sono disegnatissime, e forse anche troppo, però ci sono i suoi peli sotto e mi sembra che ne abbia molti più di me. Comunque alla fine posso ritenermi soddisfatta; due anni fa avevo delle sopracciglia orripilanti, mi mancava tutta la parte finale, senza matita sembravo malata, ora invece a confronto sono meravigliose! Pure senza matita! :)

    RispondiElimina
  8. dai le tue sopracciglia sono davvero belle e piene..io non so se hai notato le mie!! sono poco folte e soprattutto sono chiarissime con i peli che vanno dove vogliono loro :p

    RispondiElimina
  9. dovresti vederle al naturale... a confronto con il mio quintale di capelli non sono nulla... il tatuaggio, pure se se n'è quasi andato via un minimo mi aiuta a farle sembrare più folte, più la matita.. diciamo che baro bene.. ahahah :) comunque potresti sistemarle anche tu e vedrai che faresti un figurone! :)

    RispondiElimina
  10. eheh si infatti da quando ho la manga di neve sto cercando di riempire i buchi e dargli una forma decente.. spero di imparare a farle meglio con il tempo :p

    RispondiElimina
  11. sono convinta che piano piano diventerai bravissima... io la matita neve l'ho comprata ma per i miei gusti è troppo morbida.. mi trovo meglio con matite più dure, riesco ad essere più precisa e a non esagerare con la quantità di prodotto, visto che io uso solo la matita e per ora nessun ombretto.

    RispondiElimina
  12. tu quale stai usando ora? perchè ho notato che quella di neve mi sta finendo davvero in fretta!!

    RispondiElimina
  13. io uso quella di Diego Dalla Palma, la numero 103, che è il colore perfetto per me.. sono anni che la compro!! Dura tutto il giorno senza colare mai, nemmeno se vai in palestra e anche se costa circa 17 euro ci fai minimo 6/7 mesi, usata tutti i giorni. Quindi paghi tanto subito ma poi risparmi un sacco. Però non ha un inci verde. Io chiudo un'occhio, specie se si tratta di un prodotto così valido! :)

    RispondiElimina
  14. Di niente! Non le ho mai provate ma ho sentito meraviglie sulle Bencos... se vuoi qualcosa di bio potresti puntare su quelle! :)

    RispondiElimina
  15. bella...stai davvero molto bene....fai benissimo a usare questi colori spesso...mi piaci molto cosi....e che ciglia wow!!! :D

    RispondiElimina
  16. Ti ringrazio per i complimenti. Sono felice che ti piaccia il mio makeup. :) baci

    RispondiElimina
  17. wow che bello Ele!!!mi piace un sacco...e poi ti sta davvero d'incanto..super!!^_*
    Un bacione...

    RispondiElimina
  18. Mi piace tantissimo! Questi colori ti risaltano tantissimo *_*

    RispondiElimina
  19. Grazie mille tesoro. :) bacione anche a te.

    RispondiElimina
  20. Sono contenta che ti piaccia. Grazie. :)

    RispondiElimina
  21. trucco favoloso..che a te sta divinamente...con sti occhi *_* bella bella ^_^

    RispondiElimina
  22. Grazie infinite. Troppo gentile. Mi fai arrossire. :)

    RispondiElimina
  23. Molte grazie!!! Mi fa piacere che ti piaccia!! :)

    RispondiElimina
  24. Adoro la combo con il rossetto, io da sola non ci avrei mai pensato ma ti sta benissimo!! :)

    RispondiElimina
  25. Grazie mille. Io ci ho pensato solo perché avevo usato quel rossetto il giorno prima. :)

    RispondiElimina

I COMMENTI SONO L'ANIMA DEL BLOG E MI RIPAGANO DI TUTTO IL LAVORO, L'IMPEGNO E LA PASSIONE, CHE METTO IN QUESTO MIO PICCOLO SPAZIO VIRTUALE! QUINDI GRAZIE DI CUORE A TUTTI COLORO CHE LASCERANNO UN SEGNO DEL LORO PASSAGGIO! VI CHIEDO SOLO UN FAVORE: NON CHIEDETEMI DI VENIRE A VISITARE E DI RICAMBIARE L'ISCRIZIONE AI VOSTRI BLOG. PASSO COMUNQUE DA VOI E SE TROVO IL VOSTRO BLOG INTERESSANTE, MI ISCRIVO SICURAMENTE DIVENTANDO UNA VOSTRA FEDELE LETTRICE!

PER I COMMENTI IO UTILIZZO DISQUS, SE AVETE DEI PROBLEMI E NON RIUSCITE A COMMENTARE SCRIVETEMI NELLA CHAT DEL BLOG (SI TROVA A SINISTRA) O MANDATEMI UNA MAIL! GRAZIE!